Virtus che peccato

Un vero e proprio peccato.

La Virtus Catanzaro campione di Calabria Under 19 esce a testa altissima dallo spareggio di Pozzuoli ma vede sfumare clamorosamente ed in modo alquanto rocambolesco il successo finale.

Le V di Catanzaro avevano praticamente sigillato il risultato nei minuti finali al termine di una gara semplicemente perfetta: sul più tre a undici secondi dal termine, i giallo-rossi hanno fallito due tiri liberi, subito una tripla incredibile di Timperi e commesso un fallo in attacco che ha decretato la vittoria dell’Amatori Pescata.

I salti mortali di Coach Chiarella passavano anche dall’infortunio dal giocatore più rappresentativo e forte del roster:Luca Calabretta out dopo tredici minuti di gioco.

Gestione di gara perfetta, gestita con un punteggio bassissimo e tanta difesa.

Il risultato era in cassaforte ma, gli dei del basket hanno preferito diversamente.La beffa potrebbe ricordare lo spareggio di Perugia dei classe 91-92 di Fabrizio Tunno nello Spareggio Under 21 di qualche anno fa o addirittura, il canestro di Armando Tredici in Sarno-Audax di Castrovillari che impedì ai reggini di volare alle nazionali.

 

Spareggio under 19 Elite

Amatori Pescara – Virtus Catanzaro 59-57

Parziali: 16-15, 35-27, 44-43

Pescara: Pardi 6, Paoletti, Di Mantino, D’orazio 10, Di Fonzo 6, Di Santo 6, Timperi 25, Bucci, Di Fabio 6, Toro, Evangelista, Battaglia. Coach: Di Nallo

Virtus Catanzaro: Donato 4, Zofrea 2, Dell’uomo 7, Signoretti, Polizzese 10, Fratto 11, Samà 8, Viscomi, Calabretta 7, Motta 8, Bova, Marra Cutrupi. Coach: Chiarella

Arbitri: Esposito Abate e Puzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons