VIS REGGIO, IL NUOVO PLAY SARA’ LUI
Sabato 14 gennaio ritorneremo in diretta dal Palabenvenuti di Reggio Calabria per raccontarvi Vis Reggio contro Orsa Barcellona.
Prima casalinga del 2023 per i reggini che, non sono assolutamente fermi sul mercato.
Ottimo ingaggio da parte dell’Orsa che ha già fatto esordire Ciadini,visto nel girone della Pallacanestro Viola con la canotta della Virtus Padova.
Mercato in fermento per i reggini, dicevamo:ci abbiamo messo anche troppo per decodificare nome, ruolo ed attitudini ma in realtà, il nuovo giocatore, un play mancino tutto pepe, è già sceso in campo nell’amichevole contro gli Stingers di ieri.
Si tratta di Filippo Marcone, classe 2000, alto 180 centimetri in arrivo dal Molfetta. Marcone è cresciuto cestisticamente a Mortara con la società E. Battaglia Basket Mortara, con la quale ha disputato tutte le giovanili compresa l’U18 ed eccellenza nazionale nell’annata 2018/2019 chiusa a ben 20.1 punti di media a partita.
Ha disputato campionati senior sempre con la stessa società, in Serie C Gold. Nella stagione 2019/2020 ha giocato con la maglia della Virtus Imola in Serie C Gold e, la scorsa stagione, ha vestito la maglia di Air Basket Termoli in C Gold chiudendo la stagione a 12.4 punti a partita.
Filippo Marcone è un play/guardia a cui piace correre, difendere e creare per i compagni.