ZAMPO, LESTINI E VACIRCA:PUNTATONE IN ARRIVO DA ROSETO

Vi consigliamo la visione di un “puntatone” social condotto da Luca Maggitti.

A Roseto si sono riuniti Federico Lestini,Alfonso Zampogna e Gianmaria Vacirca.

Quest’ultimo è un giornalista, scrittore e collabora con la Derthona Basket. Grazie a lui, iniziò lo straordinario potere relativo allo storytelling di Federico Buffa.

Varirca ha sottolineato quanto sia preparato e significativo il campionato del Cento dell’ex Viola Matteo Mecacci.

Gli altri due ospiti, sono reggini e vi spieghiamo perché, anzi, a dirla tutta lo hanno detto loro.

Federico Lestini, oggi, dopo una lunghissima carriera tra i Pro, tra A1,A2 e B, è ripartito dall’Olimpia Mosciano dell’ex Basket Rosarno, Coach Marco Verrigni.

“Io sono di Reggio Calabria, Reggio è la mia città, lì ho i miei amici, conosco le strade e tutto. Sono cresciuto nella Viola, reclutato da Pasquale Iracà, che ringrazierà sempre ed allenato da Gaetano Gebbia.
Ho visto da vicino Manu Ginobili, anche perché da ragazzo mi allenavo con quella squadra stratosferica che lavorava alla grande.
Alfonso Zampogna? Lo tenevo in braccio e mi fa strano, ho giocato sia nelle giovanili che senior con suo padre Stefano.”

Dulcis infondo, il piccolo grande Zampogna, play del Roseto di B che analizza il momento del campionato e ricorda:”Sono cresciuto a Reggio, e sono stato allenato sia da mio padre Stefano che da Coach Barilla, che ringrazierà sempre(Coach Barilla oggi allena Don Bosco Livorno).”

Gli ospiti hanno anche argomentato su Banchero, sul Poz, sullo stato del basket italiano e non solo.

Complimenti a Luca, nostro graditissimo ospite neanche troppo tempo fa, contenuti belli, seri e vissuti di pallacanestro alla faccia dei like, delle pagine social tutte uguali, dei reel e degli hype.

Buona visione

https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/503736961683250

Show Buttons
Hide Buttons