CSISlider

10 ANNI di MAGIC REGGIO: UNA MISSIVA DAI TANTI SIGNIFICATI

Il resoconto del team reggino, pluricampione del Csi e finalista nella stagione appena trascorsa. Tra bilanci, dubbi, complimenti ed indicazioni,uniti alla lettera significativa del Capitano Massimo Lazzara

 

Riceviamo e pubblichiamo

 

Cari amici,
anche quest’anno sportivo è giunto alla fine.
Un campionato lungo e difficile ma, avvincente!!!
Avremmo voluto concludere col botto, questi nostri 10 anni di MAGIC con un’altra vittoria ma, non è stato così.
I nostri acerrimi antagonisti, più forti e molto più organizzati, hanno reso, ancora una volta tutto molto eccitante e competitivo.
Diciamo che tutto è finito come era iniziato tanti anni fa.
Avremmo potuto fare sicuramente di più e lo dimostrano le 2 partite di campionato ostiche ed intense che abbiamo portato a casa con soddisfazione.
Purtroppo, in finale siamo arrivati stanchi, scarichi e delusi forse dall’esperienza negativa di Catanzaro (!?).
Nessuna propaganda a riguardo da parte nostra perché, NOI ci dissociamo da ciò che non rientra nelle caratteristiche che contraddistinguono questo sport come la LEALTÀ e la SPORTIVITÀ.
Questo ci ha portato a farci riflettere se proseguire o meno il campionato.
In quanto non ci siamo visti tutelati dagli organi competenti.
Un campionato regionale non può mancare di ufficiali di campo e di arbitri capaci di gestire partite di questo genere,
Così,non può esistere controllo e una degna organizzazione.
Possiamo solo ringraziare Armando e il Presidente per il loro impegno costante.
Loro che, nonostante le difficoltà, riescono a mantenerci questo “spasso” che poi, alla fine, non lo è in quanto tutte le società che partecipano fanno sacrifici economici e umani per tenere a galla tutto il movimento.
Ci auguriamo che qualcosa possa cambiare perché, Reggio ha bisogno del basket e dello sport in generale per la crescita dei giovani.
10 anni di forti emozioni fatti di sorrisi, lacrime, arrabbiature varie ed esultanze esagerate.
Cosa ha in serbo per noi il futuro?
Ancora non si sa.
Sicuramente, come squadra ma, soprattutto come amici, ci riuniremo e valuteremo insieme cosa fare come la GRANDE FAMIGLIA che siamo.
Non di meno, ringrazio chi è entrato a farne parte da poco e, mai più, ne uscirà.
La MAGIC è per sempre!!!
Vi voglio lasciare con le parole di una grande persona oltre che essere il nostro capitano.
Capace di trovare sempre le parole giuste, anche dopo una sconfitta, facendo capire a tutti cosa è per noi la MAGIC.

Un abbraccio
La famiglia Magic

 

La missiva del Capitano Massimo Lazzara

Quando si perde non è mai bello, soprattutto in una partita a cui tieni! Ci tieni perchè a perdere o a vincere non sei da solo…sei con gli amici di una vita! Ieri abbiamo perso sul campo ed è una cosa che abbiamo saputo accettare, senza mai eccedere! È stato un anno complicato, lungo, difficile ed emozionante! Ci siamo mandati a quel paese, ma ci siamo STRETTI nei momenti importanti, dentro ma soprattutto fuori dal campo. Alcuni di noi fanno sacrifici importanti, lasciano le famiglie, i bambini, qualcuno si fa 1000 Km per venire a giocare! Giocare non una semplice partita di pallacanestro, ma giocare per una maglia, per i compagni di squadra! Non so se ieri è stata l’ultima partita, so che le basi gettate tanti anni fa sono ben solide. Abbiamo dato la dimostrazione di cosa significa essere un bel gruppo e per me questo significa aver VINTO!!! Spero che qualunque sia il nostro percorso… sportivo…di vita… sia ricco di passione di lealtà e di umiltà… valori che ci contraddistinguono e mai banali! Vi ringrazio uno ad uno, mi avete dato tanto, mi avete arricchito come uomo… siete e sarete sempre nel mio ❤️. Il Vostro Capitano #10

Show Buttons
Hide Buttons