Adesso è ufficiale:Marco Pate è della Bim Bum

 

 

Il Comunicato

Finalmente arriva la conferma in casa Bim Bum: Marco Pate, classe 1984, sarà un giocatore del Rende nella stagione 2013/2014 ormai alle porte.

La notizia, nell’aria ormai da diversi giorni, è stata ufficializzata nelle scorse ore, anche se l’atleta ha preso parte alla preparazione atletica e agli allenamenti già da qualche settimana.

Giocatore di una certa esperienza in fatto di campionati regionali, Marco Pate è considerato un atleta molto versatile, un play-guardia che si adatta perfettamente a più ruoli all’interno del quintetto.

Vecchia conoscenza di coach Carbone e della dirigenza, Marco cresce nel vivaio del Club Basket Cosenza, tra quelli che erano i cadetti e juniores rossoblu. Crescendo lascia la sua città per intraprendere un percorso nella formazione lametina, affiancato in seguito anche dal cugino Tonino, per poi passare alla Gioiese, dove è artefice di una promozione in C dilettanti. Torna poi nella città natale, dove si unisce, a stagione iniziata, al gruppo dell’Isocasa Cosenza in DNC, al fianco di capitan Pate, Turi Alfonso, Michele Giannotta e Daniele Saccà.

Esperienza importante anche quella fatta da Pate in terra molisana, ad Isernia, dove l’atleta gioca un buon campionato e ha l’opportunità di confrontarsi con nuove realtà e nuove squadre al di fuori dell’ambito calabrese.

La scorsa stagione la disputa da grande avversario della Bim Bum Rende, vestendo la maglia della Nertos Cosenza sotto la guida di coach Massimiliano Arigliano; nei derby contro i bianco rossi si dimostra più di una volta uomo partita e figura determinante in grado di trascinare i compagni alla vittoria. Conclude la stagione con la vittoria del campionato regionale calabrese e soprattutto con la consapevolezza di aver fatto tanto per la squadra rossoblu.

Nonostante gli “scontri” sul campo, Pate junior si dimostra comunque sempre molto legato alla squadra del Presidente Giovanni Carbone, così da entrare a farne parte, diventando subito elemento integrante del gruppo, tra vecchi amici e nuove conoscenze.

Si arricchisce ancora di ottimi elementi il roster bianco rosso, e in attesa che la stagione abbia inizio, i ragazzi continuano ad allenarsi e a prepararsi al meglio per affrontare questa nuova avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons