Varie

ALTALIA PRACTICE CAMP FA 160

I numeri e la passione danno ragione alla kermesse estiva del basket di Calabria.

I numeri e la passione sorridono alla seconda edizione dell’Altalia Practice Camp.

Nei giorni a seguire rivivremo le immagini più belle, le interviste ai protagonisti e tante curiosità di un Camp di perfezionamento che ha coinvolto ben 160 atleti in arrivo da tutta la regione, dalla vicina Messina, dalla Basilicata e dall’Abruzzo.

 

Si è svolto dal 15 al 21 luglio, nella splendida cornice dell’Altalia Village di Brancaleone, la seconda edizione dell’Altalia Practice Basket Camp organizzato da coach Gianni Tripodi (responsabile area tecnica) e dal Coach Francesco Barilla (coordinatore tecnico).

 

Sorrisi, sole, mare e divertimento alla presenza del super ospite Flavio Tranquillo:il giornalista numero uno del basket italiano ed Nba ha vissuto la sua personale vita da “camper”, arbitrando le partite, fornendo indicazioni utili da vero Coach ai tanti giovani presenti ed illuminando con storie e racconti intensi ed appassionanti le avventure dei giovani partecipanti.

 

Il percorso tecnico si è avvalso della collaborazione di Gaetano Gebbia, ideatore dello “special Camp”: l’allenatore in questione, non ha assolutamente bisogno di presentazioni.

Il Coach che ha portato in Italia, l’estro di Manu Ginobili è stato super protagonista all’interno della serata “Raccontando Manu” in compagnia di Flavio Tranquillo.

 

Il professor Giuseppe Lopetuso si è occupato della preparazione fisica, il Dottor Fulvio Traino , dietologo e specialista in Medicina Sportiva.

Grande entusiasmo per le giornate in compagnia di Massimo Antonelli, fondatore della “Music Basketball Method”. Un metodo innovativo, efficace e divertente che utilizza la musica per insegnare e migliorare i fondamentali del basket. Tanti canestri e palleggi a ritmo di musica durante le lezioni tenute dall’ex cestista della Virtus Bologna e del Basket Napoli.

 

Nella prima giornata di presentazione del Camp sono stati consegnati i premi “Eccellenza della Calabria del Basket”. Premiati Ion Lupusor (non presente in quanto sta disputando gli Europei con la Nazionale Under 20 in Finlandia), Kenneth Viglianisi (reggino in forza al Trapani fresco di rinnovo fino al 2019), Valerio Costa (playmaker classe 97, ex Viola, dalla prossima stagione all’Assigeco Piacenza) ed infine Giovanna Smorto (argento femminile con la Nazionale under 17 femminile).

Tanti ospiti e gli istruttori che hanno lavorato sodo durante la settimana tra cui: Pasquale Iracà, Simona Pronesti, Vincenzo Bochicchio, Barbara Gemelli,Giuseppe Saccone, Valentina Billi, Pierpaolo Carbone, Laura Sgambellone, Dani Baldaro, Cesare Sant’Ambrogio,Sergio Zumbo, Christina Back,Eugenio Zaccardo,Nino Epifania,Luigi Coluccio, Luigi Zumbo, Andrea Padovan,Lucia Rossi e Annalisa Russo coordinati da Beatrice Mazzeo ed dalla forza dei giovani Coach Nusco e Cotroneo.

I vincitori delle rispettive categorie? Li scopriremo aggiornamento dopo aggiornamento.

Show Buttons
Hide Buttons