ANDREA PROCOPIO UFFICIALE AL MATERA

Tutto confermato, il regista Catanzarese,salutata l’esperienza di Brindisi in B, firma per una piazza ambiziosa e con voglia di vincere.
La nota
 
Nuovo innesto di spessore per la Ondatel Virtus Matera👇🏻
🗣️ Benvenuto Andrea Procopio 🕸️
#9
1999
181 cm
Playmaker
👉🏻 Nato il 18 settembre 1999 a Catanzaro, è un esperto playmaker di 181 cm. Lega la maggior parte della sua carriera cestistica alla sua città natale: nella stagione 2015/2016 affronta il campionato Under 18 Eccellenza Nazionale dove viaggia a 14.8 punti di media e contestualmente fa il suo esordio tra i senior, in un torneo impegnativo come la Serie C Silver, realizzando 5 punti a partita. Le potenzialità espresse trovano riscontro nella seconda stagione con la Virtus Catanzaro, sempre in C Silver, dove aumenta il suo rendimento offensivo portando a 12.3 punti di media il suo bottino.
🏀 Nel 2017/2018, a soli 18 anni, la definitiva consacrazione: la principale squadra della città, la Planet Basket Catanzaro, partecipante al campionato di Serie B Nazionale, lo sceglie per inserirlo nel roster. La prima stagione tra i “pro” si conclude positivamente e, soprattutto, gli permette di ottenere la riconferma anche per la stagione successiva, diventando protagonista in campo con 6 punti di media e un high score di 17. Nel 2019 la nuova esperienza – con 9.5 punti di media – in C Gold, sempre con la Planet, mentre nella stagione successiva torna ai piani alti, in Serie B, con la Basket Academy Catanzaro.
    
🏀 Nel 2021/2022, il trasferimento a Pescara (C Gold) per un breve periodo, prima di rientrare a Catanzaro, sempre in C Gold, dove è protagonista con oltre 12 punti di media. Nella scorsa stagione registra il suo massimo rendimento con la Basket Academy grazie ai 15.5 punti di media, mettendo a segno un high score di 38 punti, e risultando il miglior marcatore della squadra, con il grande merito di aver trascinato i suoi compagni ai playoff promozione.
🏀 Inizia la stagione 2023/2024 con la Brain Dinamo Brindisi,compagine di serie B interregionale con la quale colleziona 12 presenze con una media punti di 15,3 a partita.
Benvenuto nella VirtusFamily Andrea ⚡️
Show Buttons
Hide Buttons