C Campania-Calabria-Basilicata

ANGRI RIPORTA A CASA ALESSIO IZZO

Come back importantissimo e pedina chiave in C Gold Campania-ecco l’ufficialità

Angri Pallacanestro annuncia l’ingaggio di Alessio Izzo, play-guardia classe 2001 e protagonista della cavalcata della scorsa stagione culminata con la finale playoff per la B persa solo in gara 5 contro Diesel Tecnica Sala Consilina. Dopo aver cominciato la preparazione con la Virtus Pozzuoli, l’esterno di Torre Annunziata ha deciso, di comune accordo con società e tecnico, di tornare fra i Condor.
Dopo aver iniziato a muovere i primi passi con il Cbta, il giocatore angrese ha poi proseguito la sua attività giovanile con Lido Di Roma, Bassano del Grappa, Scandone Avellino, Basket Club Irpinia e Aurora Desio. Infine l’approdo a Angri, dove ha mostrato una grande crescita con il passare delle stagioni. Nell’ultima annata è andato a segno con 9 punti di media e un high di 21 in gara 1 di finale a Sala Consilina. Izzo, giocatore di grande atletismo e con una mano che spesso si scalda dall’arco dei 6,75, sarà così un’addizione importante per il pacchetto esterni di coach Nino Sanfilippo.
Queste le sue parole dopo la firma. “Per me è come essere tornato a casa. Quando si è presentata l’occasione di poter rivestire la casacca dell’Angri Pallacanestro non ho potuto esitare. Sono contento di ricalcare il parquet del PalaGalvani con i suoi calorosi tifosi. La speranza è quella di completare il discorso rimasto in sospeso nella passata stagione. Voglio puntare alla vittoria del campionato con questi colori”.

Show Buttons
Hide Buttons