BASKETBALL LAMEZIA CORSARA A COSENZA

La nota del club giallo-blu in riferimento alla gara vinta nel campionato Under 18 Silver

La nota

Basketball Lamezia corsara a Cosenza. I gialloblù di coach Scozzese soffrono ma portano a casa due punti cruciali che matematicamente li consacrano al secondo posto del girone al termine della prima fase. Partita avvincente, corretta e che per 40 minuti ha palesato una lotta punto a punto tra le due squadre. Nel primo quarto i lametini impattano bene il match, con la solita aggressività mettono pressione e concretizzano a sufficienza chiudendo con un piccolo break di 5 punti di vantaggio. Nel secondo quarto però i padroni di casa reagiscono e complice anche un calo di concentrazione degli ospiti ribaltano il punteggio andando al riposo sul +3. Al rientro in gara, Lamezia sbanda nei primi minuti andando sotto anche di 10 ma poi riprende le redini del gioco ed il terzo quarto si chiude sul 51 pari. Ultimo quarto al cardiopalma, punto a punto nessuna delle due squadre riesce a staccare l’altra fino si secondi finali quando i gialloblù, sotto di un punto, affidano la palla a Simone antonicelli (al suo esordio stagionale) che, con esperienza e rapidità, infila la difesa avversaria ottenendo canestro più fallo. Tiro libero segnato e sirena finale che chiude la partita sul 68-70. Tra i padroni di casa ottima prestazione con doppia cifra di guadagnolo (cecchino dall’arco), balsano, Lo Gullo e Fortunato. Per i lametini super Score per Merante , doppia cifra per antonicelli S e prorompente ingresso nel finale di capitan Serra nonostante le sue precarie condizioni fisiche.

U 18 silver
Abacos – B. Lamezia 68-70

Abacos: Fortunato 13, giacoia 3, Lo Gullo 11, volpe, carbone, guadagnolo 19, balsano 14, lappano, Palermo, la neve 8, cucunato. Coach: gatto ass: Lorenzi
B. Lamezia : scozzese c. 2, di cello 9, cilurzo 2, mascaro 2, merante 26, bova, antonicelli d, antonicelli s. 14, conti, Serra 8, Giampà, diano 7. Coach: scozzese a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons