Serie B InterregionaleVicini & Lontani

BISCHETTI UFFICIALE AL VAL DI CEPPO

Tutti accasati o quasi gli ex Pallacanestro Viola della passata stagione. Bischetti riparte dalla B di Val di Ceppo

La nota

Era nell’aria già da qualche giorno ma ora Federico Bischetti è a tutti gli effetti un giocatore della Sicoma Valdiceppo. Classe 2002, 194 cm di altezza, nonostante la sua giovane età ha nel suo bagaglio importanti esperienze: Scuola Eurobasket Roma dove nelle stagioni 2019-20 e 2020-21 viene aggregato alla prima squadra in serie A2; dopodichè nella stagione 2021-22 gioca in serie B a Giulianova, dove le sue qualità tecniche lo rendono protagonista di un ottimo campionato. Lo scorso anno (2022-23), Federico indossa la maglia della Viola Reggio Calabria, sempre in serie B, confermando le sue doti e la sua crescita.

 

La versatilità di Federico è sicuramente uno dei suoi punti di forza, essendo in grado di ricoprire diversi ruoli all’interno del rettangolo di gioco. Atletismo e fisicità che anche nella metà campo difensiva lo rendono un elemento prezioso per la formazione di Coach Filippetti.

Bischetti entra quindi a far parte del “branco” e non vede l’ora di allacciarsi le scarpette da gioco: “Sono davvero entusiasta di poter fare parte di questo progetto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare per preparare al meglio la nuova stagione con la speranza di toglierci molte soddisfazioni di fronte ai nostri tifosi e sostenitori. Queste le prime parole di Federico che noi tutti non vediamo l’ora di vederlo al Palazzetto di Ponte San Giovanni.

Benvenuto nel branco Fede!

Show Buttons
Hide Buttons