AscCSI

Bolliti Misti: Alessandro Ziino “partime” ma sempre presente

Importante riconferma per la Bolliti Misti Basket Reggio Calabria. La società ha annunciato il rinnovo del giovane play Alessandro Ziino per la prossima stagione sportiva 2025-2026, un segnale forte che dimostra la volontà di puntare su un atleta di valore già radicato nel territorio.

Ziino, classe 2004, non è un volto nuovo per il basket reggino. Cresciuto nella Scuola di Basket Viola, si è distinto come una delle giovani promesse più interessanti del panorama cestistico calabrese. I tifosi più attenti lo ricordano già all’opera in versione under nell’ultima Pallacanestro Viola in Serie B under la guida del coach Bolignano(nell’annata di Laquintana junior, Davis,Marchini,Renzi e Spizzicchini).

Il suo palmarès, che già vanta un titolo di Campione ASC, parla da solo della sua competitività e della sua voglia di vincere. Atleta velocissimo, sarà uno dei pilastri della squadra reggina per la prossima stagione.

La figura di Ziino assume un valore ancor più simbolico: sebbene i suoi impegni lo portino a dividersi tra Milano e Reggio Calabria, il giovane play ha scelto di non abbandonare la sua città e il progetto Bolliti, dimostrando un legame forte con le proprie radici.

 

Show Buttons
Hide Buttons