DR1 CALABRIASlider

BOTTEGHELLE SCEGLIE LE PORTE CHIUSE: OGGI DERBY NEL SILENZIO CONTRO GLI STINGERS

L’ennesima sconfitta del basket reggino si palesa a causa delle scelta della Botteghelle Basket di mantenere il fattore campo nel derby contro gli Stingers e giocare, a porte chiuse, nel derbissimo contro gli Stingers.

L’auspicato mutamento nella normativa relativa al PalaCalafiore non è mai arrivato, i bianco-blu non pagheranno la quota Vigili del Fuoco(pari a 1.300 circa) preferendo le porte chiuse.

La gara, inizialmente programmata per il sabato, non vedrà trasferire i giovani bianco-blu al Palanuccio Geri di Archi per provare a vincere grazie alla propria freschezza atletica contro i veterani giallo-neri, team composto da, quasi o tutti, i campioni della passata stagione del campionato con i colori della Botteghelle.

Il Palasport(e Pollino ne saprà qualcosa) è stato attenzionato da svariati e ripetuti controlli delle autorità(che saranno sicuramente presenti anche oggi) dopo i fatti tra Pallacanestro Viola e Orlandina, dunque, sugli spalti, ci saranno solamente addetti ai lavori ed operatori del settore, quasi come se fosse tornata la pandemia al cento per cento.

Si gioca alle ore 18 ed la freschezza del team di Coach Tripodi, attivissima sul mercato da quel che trapela(in ambito senior) favorita su di una compagine, quella degli Stingers, con Vazzana probabilmente out ed un morale da ricostruire.

Per un progetto giovanile e coinvolgente come quello bianco-blu, la scelta di giocare a porte chiuse è una selezione abbastanza discutibile.

Nella gara di andata decise un canestro del bravo giovane Freno.

Non c’è solo il derby reggino: continua la sfida sulla vetta della classifica in attesa del Big Match del Palamangione di domenica prossima.

La favorita alla vittoria del campionato, la Pollino Basket ospiterà Pianopoli.

Chiude la giornata la gara del Palascoppa di Soverato, tra i ragazzi di Fabio Pirillo ed il CUS COSENZA.

Show Buttons
Hide Buttons