C Sicilia-Calabria

DIERRE: LA GARA PIU’ DIFFICILE DELL’ANNO. I BIANCO-BLU IN CAMPO A MILAZZO

Sfida durissima in terra isolana per la Dierre.

Dopo aver sfatato il tabù “trasferte in Sicilia”,vincendo sul campo del rinnovato Gela, per nulla arrendevole ed in riscatto settimana scorsa contro Catanzaro, i bianco-blu cercheranno l’impresa al PalaValverde.

Trasferta a Milazzo per la Dierre contro una delle selezioni più forti del torneo, team che ha tutte le carte in regola per conquistare uno dei posti riguardanti la promozione diretta in quella che sarà la nuova B2.

Squadra profonda e ben costruita con tanti ex di Calabria, dall’ex Viola,il Dg Maganza, passando per due prodotti del settore giovanile nero-arancio Manfrè e Sindoni, il Coach Ciccio Trimboli, Assistente di Matteo Mecacci in una delle versioni più belle ed irriducibili della storia della Viola, senza dimenticare, il reggino doc Iliano Sant’Ambrogio, Assistant Coach degli isolani passando per l’ex Vis, Mihajlovic, importantissimo nella gara di andata.

Il centro Tarolis,il doppio play di lusso Busco e Selvatico, il Capitano Barbera ed il veterano Bolletta e non solo, sono valori aggiunti di un roster “infinito” e sulla carta imbattibile.

Nella gara di andata, vinsero gli Svincolati con il punteggio di 64 a 53 al Palalumaka.

Importanti i trascorsi tra le due compagini considerando che, a sorpresa, nella passata stagione, al Palalumaka, Laganà e soci riuscirono a battere un altrettanto forte versione degli Svincolati, team che venne eliminata in semifinale PlayOff successivamente per opera dei vincitori del campionato, il Green Palermo.

Arbitreranno i signori Federico Puglisi di Aci Catena e Federico Catalano di Pedara(Ct).

La gara verrà trasmessa in Diretta sulla nostra pagina social del club siciliano.

Coach Rugolo lancia la sfida:”Partita sulla carta proibitiva contro una squadra ben allenata, che gioca una buona pallacanestro e che fa della difesa aggressiva il loro punto di forza. Noi dobbiamo andare a Milazzo con la giusta mentalità sapendo che per metterli in difficoltà dobbiamo fare una partita perfetta. Ci proveremo per come abbiamo fatto gli ultimi due quarti contro il Castanea di Messina”.

PH:Fafo

Show Buttons
Hide Buttons