C REG & GIOVANILI:LA NUOVA JOLLY RIPARTE DA COACH TRIPODI

Negli anni, la dirigenza reggina ci ha abituato a grossi nomi per quanto riguarda la scelta del capo-allenatore.
Per il quarto anno consecutivo, il trend continua: dopo Benedetto,Porchi ed Iracà, è il turno di coach Gianni Tripodi, allenatore assolutamente fuori-categoria(la sua lunga carriera annovera successi dopo una ricca formazione alla Viola Reggio Calabria) che lavorerà insieme ai giovani “Jollini”.
Due i “tutor” in mezzo al campo, ovvero i lunghi da C1,Corlito e Tramontana, quest’ultimo nominato capitano della squadra.
Tante le novità,riguardanti il settore giovanile presentate in Conferenza Stampa dalla Dirigente Responsabile Romana Pirillo:Accanto al coach Gianni Tripodi, l’innesto più importante è tutto per Massimo Modaffari, coach reduce dall’esperienza come Responsabile del Settore Giovanile della Cestistica Gioiese, dopo una vita passata tra le mura del Centro Viola.
Numeroso il gruppo di istruttori composto dalla new entry bolognese Barilla,Danilo Marte,Enza Gaeta,Laura Messineo,Gianpiero Corlito,Pasquale Tramontana, la preparatrice fisica Roberta Vozza.
Tanti gli accordi con svariati centri della provincia:A Bagnara Calabra si recherà Danilo Marte,collaborazioni con il Centro di Gallina e Gallico con Rocco Romeo,accordi e collaborazioni con la nuova realtà cittadina di B D’Eccellenza dell’Olympia dove le giovani della Nuova Jolly potranno farsi “le ossa”, accordi e sinergie con il Basket Rosarno del Presidente Rizzo, dove Riccardo Costa e Claudio Vozza usufruiranno del doppio tesseramento con la C1 e dove ci saranno tante iniziative correlate riguardanti i più piccoli.
Tanta carne al fuoco per una stagione che può regalare tante soddisfazioni al team del Presidente Vozza, da ormai dieci anni impegnato nella crescita dei giovani atleti.

 

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

Foto di Fortunato Serranò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons