CCB UNDER 17 D’ECCELLENZA, RISCATTO IMMEDIATO

Under 17 Eccellenza, dilaga la CCB Academy Catanzaro che affonda la Pacanestro Marsala 88-59.

Baby giallorossi strepitosi e scatenati contro i pur bravi giovanissimi del Marsala, che hanno tentato di arginare la forza d’urto di Giglio e compagni, assolutamente incontenibili. Difatti, i ragazzi del duo Ceroni-Licalzi hanno giocato con una intensità difensiva strabiliante, aggredendo ed anticipando gli avversari su ogni pallone ed asfissiandoli con un pressing a tutto campo da scuola basket. Sotto le plance dominio incontrastato di Giovannini, ben supportato da Lucia, favorendo così ripartenze rapide per contropiede brucianti , con i due Pecoraro in evidenza. Micidiali dalla distanza Mazzocca e Pistoia, quest ‘ultimo perfetto in regia, nel solco dei play giallorossi di nome Andrea. E poi, il fenomeno Ciccio Giglio, non solo per i 39 punti, visto che ha svettato record ben più congrui, quanto per l’energia, la grinta, l’intuito e l’elevato tasso tecnico che butta sul campo. Immarcabile, in quanto abbina qualità di tiratore dalla lunga distanza a funambolico perforatore delle difese. Difensore ossessivo per l’avversario e presente in tutti gli scenari in campo, tanto che raccatta tanta spazzatura che trasforma in palle vincenti. Comunque, tutto il roster del bravo ed esperto coach Ceroni condivide lo standing tecnico ed agonistico per il quale egli lavora ed ambisce. Il team che ha travolto, ripeto i pur bravi marsalesi, é molto cresciuto rispetto alla prima fase di campionato. Del resto, è notorio che le squadre del duo Ceroni- Licalzi nella seconda fase dei campionati hanno sempre assunto una fisionomia più performante. Come già detto, onore al merito dei gialloblù ospiti, che hanno messo in mostra alcuni prospetti interessanti, quali Russo, Mercogliano e Donato, oltre che una buona organizzazione di squadra e tanta grinta agonistica, senza mai mollare. Arbitraggio perfetto. Ancora e ancora una bella serata di vero basket giovanile al Pala Pulera’ di Catanzaro.

   

Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it 

CCB Academy – Pallacanestro Marsala 88-59 (27-11 / 17-15 / 27-16 / 17-17)

CCB Academy Catanzaro: Apuzzo, Zamboni, Scarfone 2, Cabreja Turro 2, Mazzocca 12, Giovannini 4, Macrì, Pistoia 13, Pecoraro D. 2, Giglio 39, Lucia 8, Pecoraro A. 6.

Pallacanestro Marsala: Meo, Gerardi 2, Ingianni, Russo 16, Galfano G., Renda 6, D’Alberti, Rubino 4, Mercogliano 13, Galatà 3, Galfano F 2. Donato 13.
Arbitri: Caputo di Lamezia e Greco di Catanzaro

Area Comunicazione
Network CCB Basket Academy Catanzaro

Show Buttons
Hide Buttons