Varie

CSI:Gara uno di Finale è del Rac Tim

Battuta la Viola 70 a 47, Mariam Anechoum è inarrestabile,alla Viola non basta Ketty Merlo: lunedì le “celesti” possono chiudere i conti.

La marcia imbattibile del Rac Tim non si ferma: la squadra di basket “sperimentale” legata al nostro progetto associativo non sbaglia e vince in scioltezza anche gara uno di finale Csi arrivando ad un solo passo dalla conquista delle Finali Nazionali di Montecatini Terme.

Al Palalumaka termina 70 a 47 contro le veterane della Viola Reggio Calabria rafforzate, per l’occasione dal duo arrivato in extremis da Catanzaro formato da Simona Pronestì e Marcella Astorino.

2i7r91h

Il lungo roster della Viola deve fare a meno di due pedine importanti come Rossi e Latella, Rac Tim ha sole sette atlete arruolabili complici le assenze di Ambrogio(in panchina per incitare le proprie compagne) e Monte.

 

I quintetti:Carlo Vetere manda in scena Amodeo in regia, Certomà ed Imeneo esterne con Simona Grillo affiancata al centro Anechoum.

Le ospiti nero-arancio di uno “stoico” Armando Russo (fresco di intervento al ginocchio) rispondono con la new entry Astorino in regia, Merlo da guardia con Pietrobon e Lettieri in ala affiancate al centro Bordò.

 

L’inizio è a senso unico: undici a zero per Rac Tim con Fabiana Amodeo in evidenza.

Anechoum fa muro in difesa a ripetizione e la gara sembra già terminata.

Tutto finito? Assolutamente no.

 

Nel secondo periodo la Viola riesce ad entrare in gara ed a mettere in difficoltà le locali: una tripla di Marcella Astorino firma il meno dieci.

Le performance di Ketty Merlo, un lieto ritorno sul parquet sono magnifiche e tengono la partita aperta arrivando anche sul meno otto.

 

Il secondo periodo sorride alla Viola con le celesti che riorganizzano le idee ed i giochi d’attacco e devono fare i conti con la situazione falli precaria della regista Amodeo.

 

Ilenia Certomà con tanta energia firma due giochi da tre punti che tengono a bada le ospiti.

La numero quattro si adatta in regia trovando buone soluzioni e resistendo alle difese dedicate delle nero-arancio.

 

Simona Grillo insacca canestri importanti, Simona Cascio si fa valere nel pitturato,Valeria Imeneo finalizza in contropiede ma la carta in più della serata è sempre lei: Mariam Anechoum continua il suo show da Mvp con una prestazione da urlo.

Il suo coast to coast con dietro schiena annesso è storia da altri palcoscenici e chiude praticamente in conti.

 

Nella Viola, oltre alla sempre positiva Merlo, c’è una nota lieta: l’ultima a mollare è l’unica giovane del roster Martina Sergi che insacca un canestro dopo l’altro nel pitturato dimostrando temperamento e voglia di fare.

 

Lunedì sera spazio per gara due con la Viola che cercherà la prima vittoria contro Rac per tentare di pareggiare i conti e riaprire la serie e con Mamone e compagne che hanno l’opportunità di conquistare il titolo regionale del Centro Sportivo Italiano.

 

 

 

Rac Tim-Viola Reggio Calabria 70-47

(19 5, 15 19, 13 10, 23 13)

Rac Tim:Mamone, Certomà 27,Amodeo(k) 8,Anechoum 11,Imeneo 11,Grillo 10, Cascio 3,Ambrogio ne.All Carlo Vetere

Viola Riggio Calabria: Bordò(k) 2, Astorino 6,Lettieri, Morante,Pietrobon 6, Pronesti 5, Sergi 8,Merlo 20.All Armando Russo

Show Buttons
Hide Buttons