DAI CLUB, IL COMMENTO DELLA PALL.VIOLA DOPO LA SCONFITTA DI BISCEGLIE

Comincia con una sconfitta il 2021 della Pallacanestro Viola. Al PalaDolmen di Bisceglie infatti i padroni di casa dell’Alpha Pharma hanno la meglio sugli uomini di Coach Bolignano al termine di una sfida caratterizzata per lunghi tratti da un grande equilibrio in campo. Termina 71-69 in favore dei pugliesi, ancora imbattuti in campionato – scrive la nota del club reggino.

Primo quarto che si apre subito con un mini break Viola, targato Yande Fall e Salvatore Genovese (0-4). Bisceglie non ci sta e risponde con l’esperto Sirakov e il giovane Vitale, ex di turno, autore di ben 10 punti nel solo primo quarto. Dopo i primi dieci minuti si va al mini riposo sul punteggio di 20-19 in favore dei padroni di casa.

Secondo periodo caratterizzato ancora dai binari dell’equilibrio, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Se i padroni di casa continuano ad avere in Vitale e Sirakov i propri terminali offensivi, in casa Viola a salire in cattedra è il giovane Marco Prunotto. Si andrà all’intervallo lungo con il punteggio sul 40-39 in favore dei neroazzurri.

Al rientro dall’intervallo lungo sarà black-out offensivo per i neroarancio, che scivolano fino al -13 e faticano a trovare la via del canestro. A pasticciare però nel finale di quarto è la squadra di casa che si fa sorprendere da una Viola che non ha nessuna intenzione di mollare e si riporta sul -8, scarto con il quale si chiuderà il terzo quarto.

Nel quarto e ultimo periodo rientra la Viola, capace di rimontare i padroni di casa fino al -1 con la tripla di Mascherpa a 50 secondi dalla fine. Bisceglie non ci sta e trova dalla linea della carità con Vitale un preziosissimo 2 su 2 che riporta i Lions avanti di 3, con un possesso pieno di vantaggio. Non va a bersaglio la tripla di Genovese che sarebbe valsa il pari 70 per la Viola. Il canestro di Sebrek nel finale sa tanto di beffa per una Viola che esce comunque a testa altissima sul campo della capolista. Termia 71-69 per Bisceglie.

 

TABELLINO

Bisceglie: Vitale 18, Santucci 7, Cacerese 6, Molteni 2, Chiriatti 8, Seck 10, Quarto di Palo, Maresca 5, Sirakov 15, Mastrodonato, Pignatello, Galantino. All Marinelli

Pallacanestro Viola: Sebrek 5, Fall 9, Mascherpa 12, Barrile 2, Genovese 19, Frascati, Prunotto 13, Romeo, Roveda 4, Gobbato 5                    All. Bolignano

Show Buttons
Hide Buttons