Di Manno, l’addio adesso e’ ufficiale


 

L’allenatore Giuseppe Di Manno, come gia annunciato più volte lascia la Calabria, ecco il comunicato della sua nuova squadra

Comunicato

Il cerchio si chiude per Giuseppe Di Manno partito dallo Sport Management Latina quattro anni fa per insegnare e imparare basket, ha trascorso le ultime stagioni in due delle città storiche del panorama cestistico nazionale: Reggio Emilia e Reggio Calabria, allenando e aggiornando il proprio bagaglio di esperienze tecniche.

Ora, il ritorno con funzioni di grande responsabilità, proprio nella società che lo fa fatto conoscere nel panorama giovanile nazionale.

Il giovane coach pontino dopo aver iniziato ad allenare a Fondi ed aver trascorso quattro stagioni nello Sport Management Group Latina, era entrato a far parte nel 2007 dello staff della prestigiosa società emiliana, della Pallacanestro Reggiana.

In quei tre anni di permanenza nella città del tricolore, ha disputato da capo allenatore e assistente 4 finali nazionali, due under 17 e due under 19 e nell’ultimo anno ha ricoperto il ruolo di video coordinator e secondo assistente nella squadra di Legadue che ha raggiunto la semifinale play off per la promozione in legauno.

Un esperienza importante per Di Manno che ha lavorato per 3 anni al fianco di Andrea Menozzi, uno dei più stimati istruttori di settore giovanile d’Italia.

Lo stesso coach pontino in quegli anni ha contribuito alla crescita tecnica di numerosi talenti, di cui si sentirà presto parlare, tra cui Laganà, Veccia, Pini e Cervi che fanno stabilmente parte delle nazionali Under 16,Under 18 e Under 20 con cui hanno disputato i campionati europei di categoria.

In questi anni, poi il tecnico fondano ha anche collaborato in più occasioni con il Settore Squadre Nazionali Maschili, la scorsa estate è stato assistente di Gaetano Gebbia nella Nazionale Under 15, e con il CNA (Comitato Nazionale Allenatori), ricoprendo vari incarichi.

Nell’ultima stagione ha curato il settore giovanile della Viola Reggio Calabria, ottenendo con gruppo composto interamente dai ragazzi Under 17 la promozione dalla Serie D alla Serie C Regionale.

Tornato in terra pontina il giovane coach fondano è ora sicuramente pronto per affrontare un’altra avventura di altissimo livello. Sarà infatti il responsabile tecnico delle giovanili dell’Smg Latina, che in collaborazione con la Benacquista Assicurazioni darà modo ai migliori talenti del nostro territorio di esprimersi nei più selettivi tornei giovanili d’eccellenza.

“E’ un progetto importante quello messo in piedi dalle due società – spiega il neo tecnico orange -, un progetto che sicuramente darà i suoi frutti nel corso degi prossimi anni e di cui mi onora far parte. Dobbiamo ripartire dai risultati raggiunti negli ultimi anni che hanno portato i giovani orange a disputare tante finali nazionali e puntare a migliorarci giorno dopo giorno”.

 

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons