DNC: Assitur, è sfida alla capolista

 

Prova del nove per la compagine allenata da coach Chiarella che proprio ad opera dei cussini subì, nel turno di andata, l’unica vera pesante sconfitta della propria stagione. Un campionato che ad ogni modo sta regalando parecchie soddisfazioni ai colori giallo-rossi. Dopo cinque successi consecutivi ed alla vigilia della 17^ giornata, la Planet appare come l’unica formazione capace di tenere il passo della coppia di testa CUS Messina e Acireale. Sei i punti che dividono i calabresi da entrambe le formazioni siciliane (ma la Formaitalia, ricordiamolo, deve ancora osservare il proprio turno di riposo), quattro le lunghezze di stacco che Cattani e soci possono vantare nei confronti della diretta inseguitrice Gela. Dall’ufficio stampa giallo-rosso si apprende che per l’importante appuntamento coach Chiarella dovrà fare ancora a meno di Mattia Zofrea mentre Corrado Mercurio, domenica scorsa infortunatosi alla caviglia nel finale del terzo tempo, è stato tenuto tutta la settimana a riposo.

Un girone fa al Pala Pulerà gli uomini di coach Sidoti si imposero con il risultato di 57-76 dimostrandosi vera forza del campionato, squadra molto fisica e ottimamente diretta da un playmaker capace di lasciare il segno. Oggi come allora, la Planet approccia al match clou della sesta giornata del girone di ritorno senza aver nulla da perdere. Al Pala Nebiolo coach Chiarella giocherà le proprie carte, toccherà ai bianco-neri vedere la posta in palio.

Palla a due alle ore 18:00, arbitreranno l’incontro i Sigg.ri Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT) e Daniele Valleriani di Ferentino (FR).

Negli anticipi del sabato vittorie interne per le formazioni calabresi: Redel Vis RC – Basket Club Paternò 81-65 e Cestistica Gioiese – Nuova Pall. Marsala 59-57.

Completeranno il turno Basket Gela – Formaitalia Acireale e Gaudium Basket Canicattì – Amatori Messina; turno di riposo per la Nuova Jolly RC.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons