DNC: Nuova Jolly – Assitur Planet, anticipo tutto calabrese

Sorti diametralmente opposte fino al momento per le due compagini regionali militanti in DNC. Se infatti la Nuova Jolly di coach Tarquini naviga in bassa classifica alla ricerca della prima vittoria stagionale, dall’altra parte la Planet Basket Catanzaro appare lanciatissima dopo la schiacciante vittoria casalinga contro l’Amatori Messina. Diretta inseguitrice di CUS Messina e Acireale (entrambe a 12 punti), la squadra di coach Chiarella questo pomeriggio si giocherà anche la possibilità di isolarsi in seconda posizione in classifica. L’Assitur infatti condivide l’attuale posizione con Pall. Marsala e Gaudium Basket Canicattì (tris di squadre a quota 8 punti) ma potrebbe approfittare del turno di riposo dei primi e dell’ostico impegno dei secondi (domani contro la capolista CUS) per staccare le coinquiline e rimanere unica forza del torneo a cercare di dar fastidio alla coppia di testa. “Niente di più pericoloso che sottovalutare questo impegno” ha più volte ribadito nei giorni scorsi coach Chiarella che non ha mai considerato, come da qualcuno erroneamente interpretato, quella contro la Nuova Jolly una partita agevole. C’è da scommettere che la voglia dei reggini di cancellare lo zero in classifica sarà tanta in una sfida che sicuramente regalerà tanti spunti di pallacanestro giovanile. Entrambe le Società infatti hanno deciso di investire molto sui ragazzi del proprio vivaio permettendo loro di maturare esperienza in questa categoria. Dal canto suo la Planet ha cercato di preparare al meglio la gara di questa sera. Dall’ufficio stampa giallo-rosso si apprende che all’ultimo allenamento di preparazione alla partita non hanno partecipato Rotundo e Salvatori che ad ogni modo saranno tra i 10 convocati. Questa mattina ultima seduta di rifinitura e alle 14:00 partenza per Reggio Calabria.

Sfida tutta calabrese quindi quella che aprirà questo sabato pomeriggio in DNC. A dirigere l’incontro ci saranno i Sigg.ri Andrea Bernassola di Palestrina (RM) e Alessandro Fornaro di Mentana (RM); osservatore sarà il Sig. Cosimo Barillari di Messina. A seguire, sempre al Centro Viola ma alle 20:30, ci sarà il secondo anticipo di campionato tra la Cestistica Gioiese e il Basket Club Paternò.

Domani le altre gare: Formaitalia Acireale – Redel Vis RC e Gaudium Basket Canicattì – CUS Messina; posticipata al 12 Dicembre la sfida fra Amatori Messina e Basket Gela, turno di riposo invece per la Nuova Pall. Marsala.

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons