FORTITUDO GAGLIARDA, LA VIS FIRMA LA DECISIVA RIMONTA FINALE

Aggancio al secondo posto per la Vis Reggio che fatica tantissimo su di una Fortitudo che “fa la partita” ma paga un finale davvero sfortunato.

Gara bellissima e combattuta, alla faccia della lunghissima sosta.(Effe senza una pedina cardine come Leanza,Vis senza Luzza, alla prima a Termoli con 9 punti realizzati)

Squadre gagliarde pronte a superarsi all’intero di un derby vero, sentito e ben giocato.

La trama è sempre la stessa.

Fortitudo fa la partita ed allunga, con mini break per tutta la gara, l’ultimo nel quarto periodo davvero devastante sul più dieci.

La Vis, ha avuto sempre la forza di recuperare, incluso il concreto e cinico finale.

Nel primo quarto per domare la verve di Bellomo e soci ci penseranno le sapienti giocate di Svoboda.

A seguire, è Domenico Latella l’uomo delle rimonte per contrastare la sequenza impattante di triple marchiate Brcis,Cavalier e Tagliano.

Yusuf non è in partita, commette frettolosamente tanti falli(e sbaglia due schiacciate) ma la sua stoppata ed una sua inedita tripla saranno decisive nel computo della rimonta finale.

La Fortitudo sembra averla vinta con Tomy Vicente che ruba un pallone e segna ma non si ripete qualche secondo dopo.

La chiave “invisibile” del match sarà la difesa di Lobasso(scelta dall’Assistant Coach di Leo Ortenzi, Stefano Laganà) sullo scatenato capitano avversario, Bellomo.

La Vis non molla mai: Latella è chirurgico, Romeo, vittima di un brutto infortunio(forza Gaetano) è determinante nell’ultimo giro di lancette.Termina 90 a 86.

Vis Reggio-Fortitudo Messina 90-86
(23-24-21-22,26-30,20-10)
Vis Reggio :Larizza,Romeo 11,Galimi,Svoboda 18,Lobasso 7,Latella 31,Morabito,Warwick 14,Marisi,Yusuf 5,Fazzari 3.All Ortenzi Ass Laganà
Fortitudo Messina:Bellomo 21,Tagliano 20,Vicente 9,Pirro,Bianchi,Cavalieri 5,Mollica,Brcis 20,Stevanovic 7,LLucacey 4.All Cavalieri
Arbitri Greco e Tolomeo di Catanzaro

Classifica
Green Palermo 18
Gravina 14
Svincolati 14*
Gela 8*
Orsa 8
Cus 4
Orlandina 0

Classifica
Basket School 14
Mastria 12
Vis 12
Nuova Pall.Messina 10
Castanea 8
Fortitudo 6
Dierre 6

Show Buttons
Hide Buttons