Gioiosa Summer Basket:alle 20 la finalissima

 

 

Le prime tre giornate di basket hanno visto la compagine dell’YMCA Siderno guidata dai fratelli Fonte e dal tandem Audino – Ingrati imporsi su tutte le altre partecipanti, facendo si che la squadra guidata da coach Costa si classificasse prima nel Girone Unico disputato nelle prime due giornate del Torneo Gioiosa Summer Basket 2012 al Palloncino di Marina di Gioiosa Jonica.

Da sottolineare la prestazione positiva del Roccella Basket che con l’allenatore Pasquale Liasta ottenendo veramente degli ottimi risultati. La compagine roccellese infatti si classifica al secondo posto perdendo solamente una partita. Da sottolineare le capacità individuali di Marco Lia, Roscigno e Gerace, ragazzi che hanno grinta da vendere.

La Polisportiva Gioiosa Marina, riesce a strappare il terzo posto al Locri vincendo lo scontro diretto contro la squadra di Schirripa & co., che dimostra di aver meritato la promozione in Serie D vincendo lo spareggio promozione proprio contro il Marina.

I ragazzi gioiosani, già immersi con la testa nel bellissimo mare di Marina di Gioiosa Jonica, lottano in tutte e tre le partite del girone, mettendo in difficoltà sia l’YMCA Siderno che il Roccella Basket.

Ottime prove per Agostino, Peduzzi, Baggetta e Romeo. Divertimento, passione e rispetto, questi i valori che stanno dimostrando le squadre durante lepartite.

Le Semifinali svolte Sabato 14 hanno visto la formazione del Marina di Gioiosa Jonica avere la meglio sulla formazione del Roccella Jonica. Partita terminata 31 a 29 a favore dei ragazzi gioiosani.

Nell’altra Semifinale netta la vittoria dell’YMCA Siderno che supera i ragazzi dell’Eutimo Locri con ilpunteggio finale di 53 a 34.

La gara di tiri da tre scopre le potenzialità individuali di alcuni giocatori; da sottolineare le ottime prove di: Riggio e Schirripa (Eutimo Locri), Fonte M. (Siderno), Peduzzi e Ieraci (Marina) e i fratelli Pasquale e Marco Lia (Roccella). Oggi a partire dalle ore venti e trenta si avvierà la giornata conclusiva del torneo con la finale 3° e 4° posto tra l’Eutimo Locri e il Roccella Basket, la finale della Gara di Tiri da Tre e la finale per il 1° e 2° posto tra l’YMCA Siderno e la Polisportiva Gioiosa Marina.

Si promette battaglia tra tutti i giocatori, visto i tanti premi in palio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons