GIOVANNI BENEDETTO FIRMA PER FERRARA

Allenerà l’ex Viola Davide Marchini:il tecnico reggino si rimette in pista dopo l’esperienza ad Avellino
La nota
 
Ferrara Basket 2018 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con coach , che siederà sulla panchina biancazzurra fino al termine della stagione.
    
Classe 1965, originario di Reggio Calabria, è proprio nella sua città natale ad essere cresciuto cestisticamente collaborando con allenatori del calibro di Carlo Recalcati, di cui è stato assistente ai tempi d’oro della Panasonic. Il nuovo tecnico biancazzurro ha maturato esperienze in piazze importanti quali Sassari, Potenza e Catanzaro, e nella sua carriera ha raggiunto per ben quattro volte la promozione dalla Serie B all’A2: Latina (2009), Trapani (2011), Matera (2013) e Cento (2018). Nelle ultime stagioni ha lavorato in Serie B a Salerno e Avellino.
: “Sono molto felice di arrivare a Ferrara, una piazza che di basket ne ha vissuto parecchio, con una grande storicità alle spalle. La chiamata del direttore sportivo Pulidori mi ha preso alla sprovvista, ma è stata una decisione che ho preso in tempi brevissimi. L’obiettivo? La situazione si è complicata dopo le ultime due sconfitte, ci sarà da sistemare qualcosa ma l’idea è quella di fare bene e provare a vincere. Vogliamo fare un ottimo finale di stagione per agganciare le prime in classifica”.
Coach Benedetto raggiungerà Ferrara nella mattinata di mercoledì 10 gennaio e verrà presentato alle ore 17:00 presso la sala stampa del palasport.
All’allenatore la Società volge il suo in bocca al lupo per l’inizio della nuova avventura.
Show Buttons
Hide Buttons