UFFICIALE:VINCENZO PROVENZANI RIPARTE DA ROSETO

Alla Viola nella prima parte della passata stagione.Oggi riparte dal team dove gioca Federico Lestini e dove ha salutato Amar Klacar

La nota

, !
✍️ Il Roseto Basket 20.20 è lieto di comunicare l’ingaggio, fino al termine della stagione 2023/2024, di Vincenzo Provenzani, proveniente dal Nuovo Basket Aquilano nel girone F di Serie B Interregionale, che si ringrazia per la collaborazione nella trattativa.
    
Play/guardia classe 1999 originario di Licata, si è formato nel settore giovanile della Fortitudo Roma e della Stella Azzurra Roma, con cui ha esordito in B già nella stagione 2016/2017. Nelle stagioni successive si sposta, sempre nel terzo livello nazionale, a Scauri, Catania e Sant’Antimo, recitando spesso e volentieri un ruolo da protagonista, e tocca il punto più alto con la semifinale play-off con la Real Sebastiani Rieti nel 2020/2021. Nelle ultime due stagioni i passaggi a Cassino e Reggio Calabria, con cui mantiene una media di 8,4 punti con il 37% da 3, 1,9 rimbalzi e 1,5 assist in 23’, prima di approdare al Nuovo Basket Aquilano dove totalizzava 9 punti, 2,7 rimbalzi e 2,5 assist in 23’. Si tratta di un giocatore dall’esperienza consolidata a questo livello, che aggiunge polivalenza al reparto esterni, potendo sia fare canestro sia giocare per la squadra.
️ Queste le parole di coach Castorina dopo la firma: “Provenzani è un giocatore di energia, che ha playmaking ma anche punti nelle mani. È soprattutto un ragazzo con grande entusiasmo, che può aiutarci ad uscire da un periodo molto difficile. Sono certo che queste qualità saranno utilissime per dare una mano ai compagni nel proseguo del campionato e raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati.”
A Vincenzo, già aggregato da alcuni giorni e partecipante alla trasferta sul parquet di Pesaro pur non essendo ancora arruolabile, va il benvenuto nella famiglia 20.20.
Show Buttons
Hide Buttons