I PEZZI PREGIATI DEL MATERA:POSSONO TROVARE SQUADRA

Matera è l’unica tra le 91 società di A2 e B che si è avvalsa della possibilità di rinunciare alla partecipazione al campionato entro il nuovo termine condiviso da LNP e FIP di giovedì 19. 

Il club lucano, clamorosamente  l’unico della regione nei campionati nazionali, potrà iscriversi – a patto, cosa pressoché scontata, che ci siano posti disponibili – al campionato di C Gold nel 2021-22. 

Sono diventati Free Agents, i tecnici Agostino Origlio e Daniele Serrelli, i senior Gints Antrops , Pasquale Battaglia, Renato Buono, Luigi Brunetti , Leonardo Ciribeni , Norman Hassan (e Lorenzo Panzini oltre agli under Franco Gaetano , Mario Mancini e Jacopo Ragusa.

Tanti pezzi pregiati che potrebbero far gola, anche alla Mastria Academy alle prese con il restyling del roster dopo l’infortunio di un altro ex Matera, Antonio Smorto.

Realisticamente, la situazione contrattualistica degli atleti, anche in mancanza di tesseramento dovrebbe essere onorata dal Club ugualmente considerato il forfait, a meno che gli stessi non trovino squadra.

Due gli ex calabresi rimasti senza squadra:Il Capitano dell’Olimpia, Pasquale Battaglia(in estate c’è stato grande interesse della Mastria) ed il lametino Franco Gaetano.

Una situazione mortificante che non toglie l’interesse per talenti del genere sul mercato.

Show Buttons
Hide Buttons