I SORRISI DELLE GIOVANI PANTERE:E’ INIZIATO IL CAMPIONATO IN ROSA

Finalmente è iniziato il campionato femminile di basket, competizione fortemente voluta dalla Pantera basket, società di Antonella Palumbo e Anna Scirto’, da sempre operativa in ambito giovanile con un occhio particolare rivolto alle ragazze.

La squadra quest’anno è allenata da Basilio Longo, tecnico tornato sui campi quest’anno e da sempre attivo in ambito giovanile maschile (quest’anno allena con Riccardo Pusateri i gruppi under 15 e under 16 del Nuovo Basket Soccorso) e femminile avendo già allenato le annate 1999 e 2000 della Pantera.

La squadra nasce dalla collaborazione della Pantera con NBS, Campo Calabro Red Hawks e la Gio & Gio Palmi di Giorgio colarullo.

Il campionato della Pantera è iniziato giorno 8 maggio presso la palestra di Archi nella fase del doppio concentramento giornaliero. La giornata ha avuto inizio con la partita tra Pantera e Cono Bovalino, gara entusiasmante con un continuo superarsi.

Le  reggine erano riuscite a portarsi avanti ma la maggior freddezza, l’emozione per l’esordio, qualche episodio favorevole e l’errore allo scadere hanno fatto vincere di un punto il Bovalino.

Nella seconda gara tra la squadra di casa e il Pollino Castrovillari: rotta l’emozione dell’esordio le ragazze di Coach Longo hanno messo subito la testa avanti gestendo il vantaggio accumulato vincendo 30-14. 

Un pensiero è andato al sig. Vazzana figura stimata e apprezzata della pallacanestro reggina e calabrese ; le ragazze si sono radunate a metà campo e hanno urlato “per Pasquale”. Si è conclusa così una bellissima giornata di Pallacanestro in rosa, giocata in un clima bellissimo di sportività e amicizia, dandosi appuntamento a domenica 15 presso il campo dell’ Eutimo Locri per la seconda giornata.

Show Buttons
Hide Buttons