Il cuore della Botteghelle è grande
Una Botteghelle con un cuore enorme vince gara tre e si regala un traguardo importante.
Va dato atto a tutta la passione che da più di un ventennio contraddistingue l’operato del Presidente Antonio Musolino ed i suoi soci: i reggini centrano un traguardo storico catturando la qualificazione alla semifinale regionale grazie ad un gruppo giovane e gagliardo.
I reggini, in semifinale proveranno a battere la concorrenza della New Team Crotone,seconda forza del torneo durante la stagione regolare.
La Pollino esce a testa alta dalla competizione e proverà a ripartire dai tantissimi giovani del proprio vivaio che, in questi anni hanno reso la società di Castrovillari leader dei campionati giovanili nella provincia di Cosenza e non solo(ricordiamo i due splendidi successi regionali nell’Under 15).
La Botteghelle parte in quintetto con il rientrante Catanoso in regia, Pandolfi guardia con il tutto-fare La Russa affiancato al tandem di lunghi atipici formato da Santo Vazzana e dal “Puma” Cuzzola.
La Pollino risponde con Attanasio play, Palazzo e Grisolia esterni con Di Salvo affiancato a Perrone sotto le plance.
Il primo quarto è equilibrato.
La Botteghelle cerca l’allungo 10-5, ma la Pollino rimonta preannunciando una gara molto combattuta.
L’ingresso in campo del giovane mancino Donato spezza gli equilibri: l’asso nella manica di Coach Silella firma il primo sorpasso per gli ospiti che chiudono avanti la prima frazione.
Nel secondo periodo, Pollino tenta l’allungo(13-17):una buona tripla del capitano Pensabene ed il sorpasso di Brandon Viglianisi fanno capire che Reggio è presente.
Il break decisivo arriva nel terzo periodo: Ciccio Catanoso mostra maestria in regia, Cuzzola sfodera l’ennesima prova di maturità, La Russa è un leone in marcatura su Palazzo e Perrone e la gara cambia.
Il lungo del Pollino, miglior centro del campionato viene praticamente pedinato dalla marcatura asfissiante dei reggini ed è costretto alla panchina per problemi di falli.
L’uscita proprio del totem del Castrovillari stende la strada agli scatenati bianco-blu:Cuzzola firma il più undici, Kevin Pandolfi inizia a sfoderare tutto il suo bagaglio di tecnica: cambi di direzione sullo stretto, contropiedi volanti conclusi con una schiacciata da urlo e le triple che mandano al settimo cielo una Botteghelle che chiude i conti già nel terzo periodo.
Nell’ultimo quarto, Coach Silella regalerà spazio ai giovani del proprio roster.Idem i bianco blu che faranno giocare dei giovani fondamentali per la tenuta stagionale negli allenamenti settimanali.
Termina 73 a 49 per l’esaltazione della premiata ditta di Coach formata da Seby D’Agostino e Peppe Polimeni, duo azzeccato e passionale che con merito conquista l’accesso alla semifinale.
Botteghelle-Pollino 73-49
(13-14,16-14,26-9,18-12)
Botteghelle:Cuzzola 12,Pensabene 5,Labate,Totino,Vazzana 10,Cilione 2,Viglianisi 4,Catanoso 11,La russa 9,Pandolfi 18,Panzera 2.All Seby D’Agostino Ass. Giuseppe Polimeni
Pollino:Borgesano 4,Donato 6,Grisolia 4,Palazzo 13,Falbo 2,Cirolia 4,Di Salvo 10,Russo 2,Attanasio 4,Perrone 2.All Isidoro Silella Ass Massimo De Tommaso
Arbitri Aldo ed Antonio Travia di Gioia Tauro