IL PRESIDENTE FIP CALABRIA SURACE:”DIALOGO APERTO CON LA FIP NAZIONALE, LA C GOLD SI FARA'”

Il Presidente Paolo Surace esprime determinazione in vista del posizionamento nel prossimo girone di C Gold delle quattro calabresi, Planet Basket Catanzaro,Bim Bum Rende, Reggio Basketball Academy, e Basketball Lamezia.

“La Planet è già squadra avente diritto alla Serie C Gold – ha sottolineato il numero uno della Fip regionale. Dovrà solo perfezionare l’iscrizione per essere ammessa.
Per le altre tre squadre calabresi Bim Bum , Lamezia e Vus non abenti titolo e che hanno fatto richiesta è stata inoltrata apposita richiesta alla Fip Campania di partecipare a questo raggruppamento fra regioni.
Sarà necessario aspettare, sicuramente, il termine delle iscrizioni al 18 agosto 2020 dove si avrà un quadro più completo e chiaro di tutto il meccanismo e delle squadre che parteciperanno nell’ottica di capire come si svilupperà questo percorso.
Le richieste motivate delle formazioni calabresi sono seguite con attenzione anche dalla Fip nazionale. Abbiamo sottoposto la questione che riteniamo fondamentale per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio”.

Il Presidente Surace ha colto l’occasione per anticiparci delle novità importantissime:

“Siamo ponti a deliberare, all’interno del Direttivo Regionale una novità fondamentale per tutte le società Calabresi che vogliamo sostenere concretamente in questo periodo di difficoltà legata all’emergenza sanitaria. Ci sarà per uma gran parte dei campionati giovanili regionali, l’eliminazione totale delle tasse gare.
Le società potranno effettuare attività gratis.
Nei prossimi giorni conoscerete tutti i dettagli ed i campionati che potranno usufruire di questa agevolazione.
I campionati d’Eccellenza, invece, saranno regionali.
Esisteranno,dunque, in regione, due tipologie di campionati, d’Eccellenza, che permetterà di conquistare l’accesso alle finali nazionali e regionali che terminerà con la fase calabrese”.

Un pensiero per la Serie B:

“Esprimiamo soddisfazione per il posizionamento delle formazioni delle calabresi in Serie B, ovvero Pallacanestro Viola e Mastria Catanzaro: sono stati rispettati i criteri geografici.
Tra i rumors girava una voce mitomane che voleva, la Calabria, unita alla Sicilia in missione verso Lombardia o il Piemonte. Questo non è accaduto e le nostre squadre sono state inserite nel girone meridionale. Faccio un augurio alle due compagini che con sforzi importanti si stanno preparando a questa nuova ed impegnativa avventura nel basket nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons