Jolly in crescita

 

 

Gela-Nuova Jolly 65-52

Gela: Occhipinti 15, Ventura 4, Passaniti, Di Gioia 10, E. Caiola 8, Guaia n.e., G. Caiola n.e., Dispinzeri 7, Evotti 21, San Filippo. Allenatore: Anselmo.

 

Nuova Jolly: Vozza 4, Tramontana 19, Soldatesca 5, R. Costa, D. Costa 18, Federico n.e., Gangarossa, Venuto 6, Ielo n.e., Suraci n.e. Allenatore: Tarquini.

 

Arbitri: Carotenuto e Fiore di Scafati.

 

Note- Parziali: 22-14/ 37-26/ 44-31. Usciti per 5 falli: Dispinzeri (G), Evotti (G).

 

Di seguito il pensiero del coach Tiziano Tarquini

 

tiziano- tarquini fonte foto ilgazzettino.itTiziano Tarquini (coach Nuova Jolly)- “Tante le cose positive che prendiamo da questa gara, soprattutto l’atteggiamento che per me è quello giusto. A volte ci manca di fare qualche canestro importante però per lo meno oggi ci siamo giocati la partita con delle idee ben precise. Positivo l’inserimento di Soldatesca, sia in attacco che in difesa. Certo, si allena con noi da pochissimo tempo e bisognerà solo avere pazienza per consentirgli di integrarsi al meglio nei nostri schemi. Cosa è mancato? Credo quel pizzico in più di fiducia nei nostri mezzi, ma ripeto, è importante questo evidente passo in avanti compiuto contro Gela. Riccardo Costa? E’ vero non ha segnato perché ha tirato davvero poco, ma sia lui che Claudio Vozza si sono dannati l’anima in difesa. Nel terzo periodo è racchiusa la sintesi di questa gara: parziale di 7-5 per Gela. Buona difesa per noi e un po’ meno di precisione al tiro. Tiri che seppure falliti da sotto canestro, sono stati costruiti e non improvvisati ed è questa la strada da percorrere. Se da qui partirà un nuovo campionato per noi? Lo spero e come lo sperano i ragazzi. Sul piatto c’è davvero tanta roba da mettere ed ora che abbiamo un nuovo giocatore, si potrà aumentare ulteriormente l’intensità negli allenamenti seppure l’importante sarà mantenere sempre la nostra idea di gioco”.

 

Fabrizio Cantarella -Ufficio Stampa Nuova Jolly Basket-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons