Jolly,esordio per Coach Barbuto e sfida al Marsala

 

 

Palla a due alle ore 18 all’interno della Palestra Massimo Mazzetto del Centro Viola contro la forte Pallacanestro Marsala.

Ottime notizie, dal profumo d’azzurro per Valerio Costa prossimo convocato nella Nazionale Under 16 di Coach Antonio Bocchino in vista del raduno collegiale di Dicembre.

Il baby talento della Jolly è il “fiore all’occhiello” di un movimento giovanile calabrese in netta crisi:questa sera, il piccolo Costa sarà in campo per provare a sfatare il tabù vittorie dei reggini reduci da ben otto sconfitte consecutive.

L’altra novità,invece, arriva proprio dalla gestione tecnica della giovane formazione calabrese. Esordio come Capo Allenatore per il partenopeo Antonio Barbuto che rileva il Coach bolognese Tiziano Tarquini.

La sfida è davvero difficile.

Per cancellare lo zero dalla classifica, la formazione reggina deve provare a superare un Marsala che ha otto punti nel bagaglio che veleggia nelle zone medio-alte di classifica.I siciliani hanno già vinto in terra reggina,nella seconda giornata in casa della Redel(Canestro decisivo di Azan).

De Bartolo è l’uomo da tener d’occhio,vera anima del team.Attenzione alle schiacciate del coloured Bellanca. Il quintetto allenato dall’ex Racalmuto Cardillo è reduce da un k.o. davvero pesante 90 a 58in casa della Planet Catanzaro e vorranno sicuramente riscattarsi.

Il nuovo Coach della Jolly è uno specialista in missioni impossibili:ha portato alla salvezza il Gela nella passata stagione partendo penultimo e conquistando il fattore campo nel PlayOut subentrando chiaramente a campionato in corso.Qualche anno stupì anche con i colori della Pontano Napoli sempre in C1 nel girone delle calabresdi:toccherà a lui dare vigore e ritmo e soprattutto una scossa ad una squadra giovane che nella passata stagione si è tolta diverse soddisfazioni ma che al momento, nella attuale annata agonistica non è riuscita ad esprimersi secondo le attese.Arbitrano Andra Valzani di Martina e Alessandro D’Elia di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons