KAMAL HA CAMBIATO CANOTTA

Fu uno dei protagonisti in C Silver nella prima annata della Pallacanestro Viola. Oggi, dopo la breve esperienza a Lucera si è traferito ad Assisi.
La nota
 
La Virtus Assisi ha deciso di rinforzare il roster a disposizione di coach Gianmarco Piazza ed è lieta di comunicare ufficialmente l’arrivo in maglia rossoblu di Kamal-Dine Ouro Bagna (guardia – classe 1997 – cm 185 – 87 kg), che con 9,9 punti di media a partita ha vinto lo scorso anno il campionato di C Gold con la maglia di Mondragone.
Kamal, italo-ganese, è nato ad Accra (Ghana) il 10 ottobre 1997. A nove anni parte dalla sua terra e si trasferisce in Italia a Borgosesia con la sorella per ricongiungersi alla mamma, già residente in Italia da parecchi anni.
   
Cresce cestisticamente nella Libertas Basket Borgosesia e qui compie una parte del percorso delle giovanili. Poi la trafila – sempre nelle giovanili – con la Valsesia Basket e la Pallacanestro Biella, Borgomanero dove gioca presso College Borgomanero in Under 20 Eccellenza e contemporaneamente in C Gold. Da qui le esperienze recenti in campionati importanti e i primi successi personali e di squadra, ed ancora esperienze con la Valsesia Basket, appunto Mondragone ed ora l’occasione in Umbria con la Virtus Assisi.
Giocatore veloce, agile e dotato fisicamente, ha deciso di abbracciare i colori della Virtus Assisi dove arriva per provare a dare una grande mano ai suoi nuovi compagni con l’obiettivo per la squadra di uscire presto dal momento difficile che sta attraversando anche a causa di alcune importanti assenze negli uomini a disposizione del coach e dello staff tecnico. Kamal è già a disposizione ed è pronto all’esordio. La società Virtus Assisi ringrazia per il positivo esito della trattativa Andrea Capasso, agente del giocatore.
Benvenuto Kamal, e in bocca al lupo per questa tua nuova avventura!
Show Buttons
Hide Buttons