GiovaniliUNDER 19 CALABRIA

LA MIGLIORE ALAN DELLA STAGIONE: SUPER VITTORIA, C’E’ ANCHE ZUMBO

Reggio Calabria – Vittoria senza appello della migliore Alan della stagione, che tiene il secondo posto del girone unico del campionato Under19, andando a prendersi partita e scontro diretto con il Soccorso, con una prestazione solida e sempre in controllo.
Con uno Stanganelli in meno e col ritorno del figliol prodigo Giovanni Zumbo, la Cestistica parte con Caratozzolo in quintetto, una difesa fisica e intelligente, e le ottime percussioni di Monea e Pezzimenti che generano il primo vantaggio significativo: 3-11. Ma Soccorso non è lì in classifica per caso e con passo, dedizione e costanza risale piano piano, punto a punto e gira il tempino sotto di 1 (14-15).
Secondo quarto intenso, cambi di difesa continua, lotta su ogni palla, ma Alan sembra più concreta e assidua, Germanò timbra la sua presenza, Zumbo esce da torpore iniziale e picchia sulla retina, Soccorso prova a tenere il passo con Cuya e Alescio, ma Alan aumenta il vantaggio fino al +8 (28-36) al riposo lungo.
Il terzo quarto è segnato da numerosi falli fischiati, il duo arbitrale sala in cattedra frastagliando il ritmo della partita, Soccorso la pareggia ma poi subisce il ritorno di una scatenata Alan, che torna a segnare con continuitá: Zumbo e Pezzimenti scavano un break atomico, Lupoi e Cutrì conservano e creano le conduzioni per l’allungo, Monea coordina: al trentesimo è 45-62 e i buoi scappano per Soccorso.
Il quarto quarto si apre con l’allungo definitivo di Alan, che sfonda fino al +26 ( 47- 73). Il quintetto soccorsino perde Maio e El Aouina per falli, Alan è in controllo totale, l’inerzia non cambia più. Finisce 78-56 per gli ospiti, che mettono una zampata importante sul campionato e preparano i playoffs.
Cuya top scorer con 19 tra i padroni di casa.
Pezzimenti (17) conduce un quintetto con Zumbo (14), Monea (13) e Cutrì (13) mattatori.

Soccorso – Alan Basket Gioia Tauro 56-78
(14-15; 14-21; 17-26; 11-16).
Soccorso: Marcianò, Cuya 18, Saieva 6, Staropoli 2, Vigo 2, Larocca 7, Manguso ne, El Aouina 2, Nato 7, Alescio 6, Maio 6.
Alan Basket: Orsino 1, Pezzimenti 17, Germanò 8, Monea 13, Gioffrè 4, Caratozzolo 4, Cutrì 13, Lupoi 2, Oleksiuk, Zumbo 14, Dominici.

   

Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it 

Show Buttons
Hide Buttons