LA NOTTE DEI DUE KEVIN,CAVS TUTTO OK,OKC PAREGGIA

di Gaetano Laganà – Atlanta si arrende alle triple di Kevin Love che chiude la serie col “cappotto”; Kevin Durant rimanda tutti alla decisiva gara 5 di San Antonio.

Cleveland-Atlanta (4-0). Gli Hawks danno filo da torcere a Lebron e soci, ma nella partita più combattuta della serie è ancora la squadra dell’Ohio a prevalere. Atlanta parte fortissimo con un super Millsap autore di 15 punti nel primo quarto e chiude sopra di 9. Nel secondo periodo però si mette in ritmo l’arma da fuoco a nome Kevin Love: il numero 0 segna 8 triple, scrivendone 27 a fine partita, contro l’intera squadra della Georgia che ne segna 9.
La partita rimane comunque equilibrata con Lebron e Irving (21 a testa) che provano a scappare e Schroder e Sefolosha (21 e 16) che rispondono colpo su colpo.
Il finale è tutto in equilibrio. Il “prescelto” segna un clamoroso canestro da fermo per il +3, Schroder porta i suoi a -1 bruciando in penetrazione Dellavedova, Lebron prova a chiuderla da 8 metri ma si stampa sul ferro, il play tedesco di Atlanta prova ancora a violare l’area ma stavolta Thompson e James difendo forte e la partita si chiude 100-99.

San Antonio-Oklahoma City (2-2). Una pessima serata al tiro pesante per gli “speroni” (16%) lascia la serie in pieno equilibrio dopo i primi 4 atti. La solita difesa dei texani si fa subito sentire e tiene a 17 la squadra di coach Donovan che si trova a dover recuperare 10 punti di svantaggio. Nel secondo quarto rimane sostanzialmente tutto invariato, se non che in casa Spurs iniziano ad esserci problemi di falli: Duncan e Green chiuderanno con un sorprendente 0 nella casella punti e rispettivamente 5 e 4 falli.
Nel secondo tempo la musica cambia. Le macchine da guerra Westbrook e Durant si mettono al lavoro e San Antonio deve cedere. KD segna 29 dei suoi 41 nel secondo tempo tirando col 77% dal campo. Il play dei Thunder si mette al servizio della squadra con 6 rimbalzi, 7 assist e 3 rubate a cavallo tra gli ultimi 2 quarti. L’ultima frazione è dominio per Oklahoma che pareggia il conto con il risultato finale di 97-111.

Gara 5 tra Spurs e Thunder, nella notte tra martedì e mercoledì, dirà chi avrà il prima match point in gara 6. I Cavaliers aspettano invece la vincente tra Toronto e Miami per la finale della eastern conference.

Show Buttons
Hide Buttons