LA VIS E’ GIA’ CAMPIONE,LA STRACITTADINA LA VINCE UNA DIERRE IN CRESCITA

Il derby è bianco-blu: La Dierre può andar fiera della bella partita disputata al PalaBenvenuti,impianto in fase di ricomposizione dopo gli eventi primaverili ed estivi.

La Vis fa festa, portando a casa la Coppa Calabria che permetterà al network bianco-amaranto di poter disputare(probabilmente durante l’anno) la finalissima della kermesse tra regioni, denominata Coppa dello Stretto contro i vincenti della Coppa Sicilia(attualmente in fase di svolgimento).

Vis orfana di Coach Dattola,Giovanni Galimi e con il tandem di lunghi Hamza-Engelbrecht in precarie condizioni(da qui il rinvio del test amichevole del mercoledì in casa della Pallacanestro Viola).

Ospiti,ancora senza il Capitano Luca Laganà,pedina chiave nello scacchiere dierrino: fa specie che, un ’91, Laganà, appunto sia il più “anziano” tra i giocatori presenti, a sinonimo che il basket e le strategie, stanno finalmente cambiando.

Partita dai tanti volti.

Inizio a marchio Vis con un allungo sul più 11.

Capitan Gaetano Romeo preme il piede sull’acceleratore e l’ucraino Mustiasta sembra particolarmente ispirato.

Tutto finito? Assolutamente no.

Il 18 a 4 di parziale che ha il suo esordio dalle triple di Mazburss e l’ex Kevin Pandolfi è devastante ed esaltante in casa Dierre: lo stesso avviene tra secondo e terzo quarto e rende avvincente la sfida.

Ottime indicazioni da Federico Romeo e Broms ma è il gruppo, la voglia di difende di Pandolfi, la grinta di Surfaro e Ripepi, l’atteggiamento di Scialabba e Manisi a stupire e convincere in casa Dierre.

Nella Vis, l’ultimo a mollare è il Capitano Romeo(bella la sfida contro il fratello Federico).

Un buon test amichevole, al motto di “un derby è sempre un derby”.

Vis Reggio-Dierre Reggio 66-67
(18-12,16-21,16-17,16-17)
Vis:Cardone 4,Oder 3,Romeo 14,Curciarello 2,Morabito 3,Mitrski, Mustiasta 27,Hamza 4,Zdravkovis 7.All Laganà
Dierre:Mazurss 7,Marcianò,Manisi 9,Scialabba 7,Ripepi 2,Romeo 13,Pandolfi 12,Surfaro 2,Broms 15,Laganà ne.All Rugolo Ass Pandolfi
Arbitri Cristarella e Gerardis di Reggio Calabria

Show Buttons
Hide Buttons