Serie C

LAMEZIA SI PRENDE LA VETTA: VITTORIA A COSENZA

di Giovanni Mafrici – La Bim Bum combatte e conserva la differenza canestri ma esplode contro gli Arbitri.
Il Big Match di giornata lo vince il Basketball Lamezia.
Il team di Coach Leo Ortenzi vince la concitata sfida del PalaFerraro di Cosenza piegando la resistenza dei locali con il risultato di 77 a 87 conquistando la vetta solitaria della classifica.
Rende non molla mai e riesce a conservare la differenza canestri positiva nei confronti dei giallo-blu frutto della vittoria nella prima giornata di campionato con un bel più 12.
Gara combattutissima.
La prima frazione è uno spot bellissimo per la pallacanestro.
 Franco Gaetano sfodera tutto il suo background con giocate d’alta scuola.
Rende parte piano ma recupera grazie ad una tripla di Mazzuca, a tutta la voglia di Russo ed al rodaggio in campo di Dison e Ward.
Nel secondo periodo, il team di Coach Ortenzi, nonostante l’assenza di Di Gennaro prendono l’assoluto controllo della gara grazie a tutto il mestiere e l’esperienza di Lazzarotti e Rubino. I due veterani firmano una piega positiva insieme a Monier ed ad un determinato Bosone. Coach Carbone,invece, è alle prese con il terzo fallo frettoloso commesso dal lungo Ward.
Nel terzo periodo ne succedono di tutti i colori: Lamezia si esalta in contropiede ed al tiro grazie a Chris Longoria volando anche sul più 18.
A quel punto, Rende s’infiamma.
Dison è il condottiero unito a tutta l’energia di Russo e Pirrone.
Durante le rimonta ne succedono veramente di tutti i colori: Rende non condivide l’arbitraggio con i due fischietti diventati i bersagli del pubblico e del team locali.
Una palla recuperata da Russo su Monier fa esplodere completamente il Palasport.
Ne verrà fuori il quinto fallo per Ward ed il doppio tecnico con il giocatore che dopo non aver condiviso una rimessa inizierà a prendersela con la struttura del canestro, e per Coach Carbone che sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco(giornataccia per il settore arbitrale su tutti i campi con espulsioni e problematiche praticamente ovunque con le espulsioni di Coach Cotroneo e Coach Iracà tra gli altri).
Con orgoglio, però, Rende non molla dopo essere arrivata anche sul meno cinque grazie a tutta la forza di Dison.
Lamezia risponde colpo su colpo ritrovando il vantaggio in doppia cifra ma non riesce a ribaltare la differenza canestri.
Fragiacomo e soci sono sono ufficialmente la nuova squadra da battere nel girone.
Rende dovrà ripartire con la giusta tranquillità per infiammare un finale di campionato che promette scintille.

Bim Bum Rende-Basketball Lamezia 77-87

(24-24,39-50,55-63)

Rende:Spadafora,Dison 27,Pirrone 8,Conte ne,Gaudio,Ward 19,Mazzuca 10,Carelli ne,Reda,Russo 11,Tenuta 2,Galasso ne.All Carbone Ass Carbone
Lamezia:Bosone G. 11,Piccione,Bosone 2,Ragusa,Mangione,Rubino 7,Fragiacomo,Gaetano 27,Longoria 26,Lazzarotti 4,Saladino,Monier 12.All Ortenzi
Arbitri Viglianisi e Migliaccio
Show Buttons
Hide Buttons