Rende,colpo da PlayOff

 

 

Colpo da PlayOff per la Virtus Rende.

Il quintetto silano riesce, al termine di una sfida infinita, ad avere la meglio contro le reggine della Lumaka ed otteniene così una vittoria fondamentale per le speranze di post-season.

Lo scontro diretto dura ben cinquanta minuti e viene vinto al fulmicotone dal voglioso quintetto allenato da Coach Dodaro: le ospiti giunte nella città dello stretto in soli 6 elementi, sfoderano una prova di gruppo compatto, tutto cuore e vincente che le vedrà vincere e riaprire ufficialmente i giochi per la qualificazione al PlayOff (ed alla semifinale contro, con moltissime possibilità, la capolista San Michele) che si deciderà con la medesima sfida sabato a Rende.

L’inizio è tutto per la Lumaka: il collettivo locale parte forte e mette in seria difficoltà le ospiti grazie alla tenacia delle veterane Ambrogio e Nicosia.

Dopo un secondo quarto dove si è segnato con il contagocce, nel terzo periodo arriva la svolta in casa Rende.

Morrone e Zoccali entrano a pieno nel clima da partitissima e permettono al Rende una rimonta clamorosa, frutto di un gioco semplice, efficace e ragionato: la sfida diventa equilibrata, con tanti errori (specialmente ai liberi) ed assolutamente colpo su colpo.

 

La Lumaka, falliti entrambi i tiri liberi della vittoria, avrà più volte l’opportunità nell’overtime per l’allungo decisivo grazie ad una straordinaria Egwoh ma continuano ad essere molte le forzature e le palle perse durante i momenti clou.

 

Rende non molla rimanendo sempre agganciato con caparbietà e con letale precisione al tiro(soprattutto dagli angoli lasciati molto spesso scoperti): la concentrazione e la maggior disciplina sarà il segreto del successo per le ragazze di un incontenibile coach Dodaro: molto bene Vanni e Nucci sotto le plance.

L’Mvp della gara: Serena Morrone che a 9″ dal termine sul punteggio di 56-54, realizza la straordinaria tripla di un successo molto sentito.

 

La Lumaka avrà l’opportunità di riscattarsi il 12 Aprile.

 

 

Lumaka Reggio Calabria-Virtus Rende 56-57

(15-8,4-5,6-14,13-11,18-18)

Lumaka:Nicosia 13,Monte 1,Bova ne,Laganà 6,Ambrogio 17,Postorino,Sergi 2,Abarrat,Serra,Bizzocchi,Egwoh 17.All Massimiliano Modaffari

Rende:Macchione 6,Zoccali 9,Morrone 18,Tradigo 2,Carbone 9,Pizzino 13.All Christian Dodaro

Arbitri Lo Giudice di Villa San Giovanni e Travia di Gioia Tauro

Squadra

Punti

SAN MICHELE

20

JOLLY

20

VIOLA

16

RENDE

6

LUMAKA

6

PALMI

4

BOVALINO

3


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons