Serie B InterregionaleSlider

MYENERGY, E’ FINITA QUANDO SARA’ FINITA, LA GARA DI ANGRI E’ BASILARE

E’ finita? Matematicamente, ancora no.
La prossima gara della Myenergy Reggio Calabria, programmata per il 7 aprile alle ore 18 sul campo di Angri è decisiva in tutti i sensi.
Vincere tutte e tre? Sarebbe un passaporto per farcela per i neroarancio.
Vincerne 2 su tre, potrebbe anche non bastare.
In caso di arrivo a pari punti si calcolerà in primis le vittorie negli scontri diretti, successivamente il quoziente canestri.
Insomma, una vera e propria “missione impossibile”.
Per una squadra che, eccezion fatta per la gara casalinga persa contro Monopoli, ha sempre duellato fino al quarantesimo, ed anche dopo (vedi Salerno) nulla è scontato.

   Guai ad abbassare la guardia: la sindrome da “ultimo tiro” potrebbe cambiare in un attimo e tocca crederci, fino in fondo, fino alla fine.
La cartolina stagionale è ugualmente bellissima. Tantissima gente è tornata ad appassionarsi, a seguire la squadra in casa ed in trasferta, a popolare le dirette più seguite d’Italia, categoria alla mano. Insomma, la progettualità di ingaggiare “gente affamata” da parte della dirigenza presieduta da Carmelo Laganà ha funzionato.

Sarebbe davvero un peccato vanificare tutto adesso con atteggiamento arrendevole di chi, nella propria testa, è già stato eliminato.

Reggio ha quattro punti di gap su Salerno ed Angri e due su Monopoli.

La gara di Angri è decisiva: si proseguirà con la nuova trasferta a Monopoli e la sfida finale, in casa, contro Salerno.

Inutile appellarsi ad una formula inedita e contorta. Il livello si è alzato, l’infortunio di Seck(aggiunto a quello del play Russo) nella prima parte di Play-In-Gold ha influito, per energia e scarse rotazioni ma, è ovvio che con i se ed in ma non si va da nessuna parte.

La corsa? Va fatta sicuramente su Angri, ma, la realtà, è che tocca pensare di partita in partita.
Con gli ultimi tiri delle sfide realizzati e le ipotetiche vittorie di Molfetta, in casa ed in trasferta e di Salerno saremo qui a parlar d’altro.

Show Buttons
Hide Buttons