Nuova Jolly, Pirillo: “Dobbiamo prendere coscienza dei nostri mezzi”

 

 

 

“Siamo una squadra giovane composta da ragazzi nati tra il 1993 ed il 1996, più il ’97 Valerio Costa che in questa categoria ci sta benissimo. E’ chiaro, quando la società ha fatto la scelta di giocare questo campionato con otto under e due senior, sapeva benissimo a cosa andava incontro.

 

Siamo comunque contenti perché se guardiamo la caratura delle nostre avversarie, abbiamo perso di tre punti contro la corazzata Acireale, di un punto in casa del Paternò e di nove ieri contro l’altrettanta blasonata Canicattì. Queste sono tutte squadre formate da molti senior, che hanno come obiettivo i play-off. Dobbiamo però prendere coscienza dei nostri mezzi che sicuramente non sono quelli espressi fino ad oggi. Credo infatti che questi ragazzi possano dare molto di più.

 

Sono contenta per i minutaggi importanti dei nostri under come Suraci, Federico e Gangarossa, oltre al già citato Valerio Costa. Non dimentichiamoci poi degli altri nostri componenti come gli altri due fratelli Costa, Riccardo e Dario quest’ultimo rientrato sabato dopo un infortunio, e poi Vozza e Rizzo che questo campionato lo hanno già fatto nella passata stagione.

 

Il nostro obiettivo non è quello di vincere il campionato, bensì centrare un’altra salvezza. Ripeto, siamo l’unica squadra che schiera otto under in campo e due soli senior e siamo contenti di poterlo fare. I risultati arriveranno: siamo fiduciosi. Uno dei nostri under e prodotto del nostro vivaio, che risponde al nome di Riccardo Costa, fa parte del roster della Viola Reggio Calabria in DNA e questo sta a testimoniare non solo il valore del nostro lavoro fin qui, ma rappresenta anche una sorta di gratifica che spero possa arrivare anche da parte degli altri nostri under. È proprio questo il nostro intento: dare ai nostri giovani un’opportunità di crescita, partecipando in un campionato nazionale come la DNC”.

 

Fabrizio Cantarella – Uff. Stampa Nuova Jolly Basket

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons