Nuovo Coach a Latina

 

 

Billeri, classe ’51 nativo di Montelupo Fiorentino, arriva nella società del Presidente Lucio Benacquista dopo l’esperienza alla Virtus Siena, conclusa anzitempo nella stagione 2010-2011. Nei due anni e mezzo trascorsi a Siena, da segnalare la finale play off per la Legadue proprio contro l’Ab Latina che poi conquistò la promozione. Il tecnico toscano, da sempre ritenuto molto attento al miglioramento dei giovani atleti, è già al lavoro con i ragazzi che hanno ripreso gli allenamenti in vista della prossima trasferta di Torino in programma il 6 gennaio.

“Dopo la sosta di un anno, sono felice di ripartire con una società che mi ha fatto un’eccellente impressione e ringrazio il Presidente Lucio Benacquista e la sua famiglia per questa chiamata – sono state le prime parole di Billeri –  I punti di partenza saranno sicuramente le grandi motivazioni, mie e dei giocatori, e la voglia di fare, come del resto non dovrebbero mancare mai in ogni occasione”.

Il tecnico è baldanzoso in riferimento a questa nuova avventura: “Mi sono sempre piaciute le sfide difficili e questa esperienza è sicuramente stimolante, entrando in un buon gruppo che ha voglia di lavorare e ottimi margini di miglioramento, a parte questa partenza sfortunata dalla quale bisogna uscirne presto con la determinazione e l’impegno di tutti”.

Coach Billeri ha nel suo curriculum molte esperienze sia in settori giovanili che prime squadre, iniziando la sua carriera nell’Use Empoli. Nel 1984-85, dopo una stagione alla Mens Sana Siena come assistente allenatore, inizia la sua lunga avventura nel Montecatini Sporting Club. Nel 1985-86 parte ancora come vice allenatore, e con il tempo occupa anche il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e Capo Allenatore, prima in Serie A2 (1989-90) e poi in Serie A (1990-91 e 1994-95). Nel 1995-96 torna all’Use Empoli dove ricoprirà per sette anni le cariche di Allenatore in Serie B2 e Responsabile del Settore Giovanile. Dal 2002 al 2005 è invece sulla panchina di Riva del Garda in Serie B1. Prima di allenare la Virtus Siena, sua ultima esperienza, è stato anche il Responsabile del Settore Giovanile del Rb Montecatini Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons