Oggi si gioca il derby dello stretto

 

 

Una sfida molto delicata,non c’è alcun dubbio.La Redel Vis,questa sera alle ore 18.30 affronta l’Amatori Messina all’interno del classico “Derby dello Stretto”.L’Amatori è l’assoluta veterana del girone di Dnc:tanti anni di sacrifici del Presidente Centorrino che ha regalato longevità ad un roster che si basa sempre sullo stesso assetto formato dagli ormai “veterani” Adorno,Arrigo,Centorrino e Carnazza..

La Redel è scossa ed in piena fase di “Restyling”.I reggini affronta Messina all’interno dell’unico anticipo di giornata del Girone H della Dnc.

Partita ad alto rischio? Probabilmente no ma considerato l’andamento della “Pazza-Redel” di questa stagione può succedere veramente di tutto.I reggini, contro i pronostici della vigilia hanno conquistato soli sei punti.Anche Messina non se la passa bene con soli quattro punti nel bagaglio.

Scontente? Forse no ma con tanta voglia di vincere considerando che nella passata stagione i peloritani hanno chiuso la Regular Season con un ghiotto quarto posto giocando alla grande ed i reggini sono letteralmente esplosi nel girone di ritorno sulle ali del rientro del duo Antinorià-Cavalieri battendo nel PlayOff proprio la compagine peloritana.

I reggini dovrebbero ingaggiare un nuovo giocatore nella prossima settimana,probabilmente un lungo.In pole c’era l’ex Viola Marengo, giovane argentino classe ’92 che adesso sembra vicino alla capolista del girone,l’Acireale.

Non ci sarà Vittorio Soldatesca.Dopo tre anni in canotta Vis,una promozione e tante soddisfazioni il rapporto con l’atleta si è concluso.Il classe ’83 ha firmato in serata per la Nuova Jolly.

Tanti gli intrecci  invitanti per assistere alla sfida:l’Amatori è allenata dal Coach reggino Ciccio Romeo,alla Vis quattro stagioni fa.Coach D’Arrigo,invece ha mosso i suoi primi passi da allenatore proprio alla corte del Presidente Centorrino.

Arbitrano Denny Lillo e Maura Gnini di Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons