Oggi super derby dello stretto,l’Olympia contro il Messina di coach Porchi

.A dir la verità qualche volto è rimasto.In panchina nella Banca Antonello di Messina c’è il reggino Enzo Porchi, coach che ha vissuto la vera Serie A sia sulle panchine peloritane che sulla storica panchina dell’Olympia.
I tempi, chiaramente sono cambiati ma la voglia e le ambizioni delle due società sono più vive che mai.
Oggi alle ore 18 al PalaTracuzzi derby tra due squadre separate in classifica da quattro punti.
Nella sfida di andata, la prima di campionato, vince la formazione messinese con un bellissimo ultimo quarto di gioco.
Oggi, la gara promette tanto equilibrio.
L’Olympia si è allenata duramente ma ha perso per strada una pedina importante come Ilenia Certomà, k.o. ad una caviglia durante il primo allenamento del 2011.Sessioni di allenamento mattina e sera per le ragazze del Professore Melara per aumentare la condizione e provare ad effettuare una cavalcata sorprendente nel girone  di ritorno.
Aggiornamenti, invece, per il Messina.Scambio di prestiti con l’Orlando Basket, invece, per la Rescifina.Al PalaFantozzi giocherà la giovanissima Rosalia Romeo, al PalaTracuzzi, invece, pronta all’esordio ci sarà Valentina Ripellino,ala di 1.81 ex Ribera.
Speranzoso per il futuro delle due compagini l’allenatore reggino Enzo Porchi, oggi da avversario contro la “sua” Olympia.
“La partita che vorrei dovrebbe finire “X”.Speriamo che il futuro ci riservi, anche grazie agli appassionati Presidenti delle due sponde(Melissari e Autrù), sfide per lo Scudetto.Oggi accontentiamoci che ci sia nuovamente un derby di buon livello”

 

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons