ONORE ALLA PASSIONE:EUGENIO DATTOLA E’ L’ALLENATORE BENEMERITO SCELTO DALLA FIP

Negli ultimi anni il conferimento della Federazione Italiana Pallacanestro di “Allenatore Benemerito” è toccato ai vari, Benedetto, Bianchi, Iracà,Tripodi,Sergio Sant’Ambrogio(nota mai comunicata a mezzo stampa dalle Istituzioni competenti),Enzo Porchi,Nino Furfari e non solo.
Oggi, su segnalazione della Fip Calabria presieduta da Paolo Surace, il nuovo “Allenatore Benemerito” di Calabria è un allenatore giovane, tutt’altro che compassato, che ha ancora tanto da dare ed è in pista in C Unica con i colori degli Stingers.
Tocca ad Eugenio Dattola: la comunicazione ufficiale è arrivata nelle ore appena trascorse con una missiva dalla Fip centrale.
La lettera, a firma di un Gianni Petrucci che ha voglia di un nuovo mandato federale, sottolinea che “Tale riconoscimento vuole rappresentare un attestato di gratitudine da parte della Fip” nei confronti del Coach in questione.
E se, nella vicina Sicilia, l’allenatore Benemerito dell’anno è lo Sceriffo Giovanni Perdichizzi(complimenti Coach), la Calabria risponde con lo Sceriffo di casa nostra.
Fa strano vederlo già benemerito, visto il suo andamento energico e giovane.
Coach Dattola ha vinto tanto in carriera con la squadra del suo cuore, la Botteghelle Basket di Antonio Musolino, senza dimenticare esperienze significative come con il Villa San Giovanni, nel settore giovanile Gioiese, o nella passata stagione proprio con gli Stingers.

   

Show Buttons
Hide Buttons