PALMI CORSARO, VITTORIA A REGGIO CALABRIA

Di Luigi Gangeri – Partita molto bella ed avvincente quella tra Mediterranea e Palmi.
Partenza super per i ragazzi di Ciccio Romeo che nel primo quarto hanno imposto il loro gioco grazie alla spinta dei propri tifosi, con Pallacanestro Palmi costretta subito ad inseguire.
La risposta della squadra ospite non ha tardato ad arrivare, e fino al terzo quarto ha regnato l’equilibrio.
L’arma in più di coach Spampinato è ovviamente l’americano Church, ben servito dai suoi compagni, che con i suoi centimetri e la sua tecnica ha dominato il pitturato, realizzando alla fine 21 punti.
Nell’ultima frazione di gioco si mette in proprio Palmi e riesce nell’allungo decisivo, grazie anche ad una squadra di casa che nel finale ha risentito della stanchezza, diventando più imprecisa al tiro e sprecando molte occasioni che le avrebbero permesso di diminuire lo svantaggio. Termina dunque 56-68.
Per la Mediterranea da segnalare la prova di Achille Laiacona e Blasimme: il primo croce e delizia, autore di 20 punti e molte giocate propositive, condite anche però, purtroppo, da molti errori; il secondo, autore di una partita molto precisa e di gestione.
Per Palmi bene il sopracitato Church, insieme ai soliti fratelli Cipri che con le loro incursioni hanno fatto impazzire la difesa avversaria.

Classifica

Magic 26

Pallacanestro Palmi 18*

Fortitudo Pellaro 14
Evergreen 12

Basket Pellaro 12**

Villa San Giovanni 12

Mediterranea 10
Gioia Tauro 5
Vis 0

Show Buttons
Hide Buttons