Planet alla grande, tante novità

 

 

Ingaggiato Tony Saccardo accanto a lui il tiratore reggino Andrea Pellicanò insieme agli ingaggi, ormai scontati di Andrea Cattani e Fabrizio Tunno, duo che ha fatto veramente tantissimo per il basket catanzarese in questi anni.

La società sta lavorando al meglio per completare il roster.

A dirvela tutta, comunque vada la situazione dei gironi (eventuale spostamento dal Girone H al Girone I), sembra che il nuovo network giallo-rosso abbia tutte le carte in regola per volare ad alta quota.Tanti giovani, una roster lunghissimo che ci “costringe” ad effetture una selezione anche nella nostra tabella di immagini precampionato.

Partiamo dalle prossime novità:Sergio, ex Accademia Campobasso, dato per vicinissimo poche settimane fa alla Planet sembra si sia accordato con Benevento(non alla Magic Team).

Entro mercoledì potrebbero arrivare novità riguardanti il “numero quattro” che affiancherà Tony Saccardo e Gigi Carella nel settore lunghi.

Simone Ippolito, giovane dotato di un enorme potenziale, stella delle nostre Top Ten settimanali è andato a provare ad Ostuni per cinque giorni nella forte formazione allenata da coach Marcelletti, un’autori tà tra i coach italiani (in tanti ricorderanno il suo scudetto a Caserta). Il giovane, dopo quest’esperienza farà ritorno a Catanzaro e farà parte della Planet.

Ancora non c’è l’ufficialità per il tiratore Antonio Pulinas che comunque dovrebbe far parte del roster della prima squadra.

In prima squadra ci sarà anche Antonio Ceroni che trasporterà la sua affidabilità, pazienza e volontà a servizio anche di questo nuovo marchio da Assistant Coach.

Non ci sarà spazio in prima squadra per il giovane italo-brasiliano Vitelli, classe 1995 che continuerà a formarsi in C Regionale (allenandosi con la DNC) aspettando ancora qualche stagione prima di poter esplodere anche nei campionati

nazionali. Non ci sarà invece, Corrado Motta, ragazzo fortissimo ed esempio di correttezza sportiva che andrà fuori Catanzaro per motivi di studio.

In campo abbiamo rivisto nuovamente e con grande piacere Gigi Carella dopo il brutto infortunio del Dicembre scorso. Per lui ancora lavoro differenziato e un leggero problema accusato in settimana ma nulla di così grave di impedire al ragazzo di continuare il proprio percorso di recupero.

Nella prima settimana di preparazione, coach Tunno ha predisposto per lo più sedute di riattivazione muscolare agli ordini dei preparatori atletici Walter Varano e giorgio Scarfone tenutesi presso l’impianto del Pala Corvo. Lunedì mattina prima mezza giornata libera ma già dal pomeriggio inizierà il vero lavoro con duplici sedute giornaliere presso il Pala Pulerà. Accanto agli esperti Cattani, Saccardo e Pellicanò, i ragazzi “made in Catanzaro” che vestiranno la maglia Planet Basket o comunque aggregati agli allenamenti della prima squadra sono Pasquale Battaglia, Luigi Carella, Gianluca Carpanzano, Armando Cossari, Dario Palazzo, Antonio Pulinas, Andrea Scuderi, Angelo Vitelli, Mattia Zofrea e, al proprio rientro, Simone Ippolito.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons