Ranieri International ricordando al passato pensando al futuro

, artefice di larga parte dei successi del quintetto ionico.
Qual’è stato il momento più importante del 2010 per il tuo sodalizio?

R:troppo buono Gianni ma sono solo uno dei tanti che contribuiscono e lavorano a questo progetto.
Il momento più importante del 2010 credo sia stata gara 3 di Finale in C Regionale.
Vedere tutta quella gente assiepata nel Palascoppa e festante mi fa venire ancora i brividi.

Parliamo di C dei Dilettanti.Come sta la tua squadra? I giocatori come hanno accolto il ritorno di coach Gioffrè?

R:Veniamo da un periodo non felicissimo. Abbiamo avuto sicuramente qualche difficoltà di troppo sia a livello di gioco che mentale. La fortuna poi non è stata proprio dalla nostra. Alla ripresa degli allenamenti giorno 27 dovremmo avere l’infermeria vuota e questo ci fa ben sperare.
Il rientro di Stefano è stato accolto positivamente. D’altronde questa squadra è stata disegnata da lui in estate ed i ragazzi lo conoscono e lo stimano tutti.   

Settore Giovanile, che margini di miglioramento ci sono?

R:Il rientro di Stefano ha permesso a Gustavo di dedicarsi completamente ai giovani. Devo dire che Tolotti ha comunque dato una spinta propulsiva al nostro settore giovanile che, grazie al suo lavoro unito a quello dell’Avv. Tiani e di Orlando Pullano, è cresciuto in termini di quantità e di qualità. Credo che siamo sulla strada giusta per costruire un buon settore giovanile comprensoriale.

Il tuo sogno a breve scadenza.Dove vorresti trovare la Ranieri a Maggio 2010?

r:credo che questa squadra abbia le carte in regola per fare bene nella seconda parte di campionato. A partire dalla gara del 9 gennaio contro un ottima Racalmuto spero di rivedere nei ragazzi, nel Coach ed in tutto lo Staff la voglia di vincere che ci ha fatto far bene nelle ultime stagioni. Sono sicuro che il nostro pubblico ci sosterrà e che tutti insieme riusciremo a dire la nostra anche in questa C Dilettanti..

Permettimi Giovanni di porgere a Te ed a tutti gli appassionati di questo splendido Sport gli Auguri di Buone Feste da parte di Tutta la Famiglia Ranieri International Soverato.

Intervista di Giovanni Mafrici per Reggioacanestro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons