Reggio-Torino,solo andata

 

 

Domenica alle ore 18 la Viola affronta Torino, attuale squadra di un ragazzo nato e cresciuto in riva allo stretto,il campese Kenneth Viglianisi.

Torino,però,è da sempre terra di “emigranti”,anche nel basket.

In C Regionale ad Alba gioca un’ex Palmi,il lungo Rocco Brando,classe 1980.

Anche un ex Capo tifoso della Viola,Peppe Smeriglio risiede in Piemonte.Peppe Calabrese,gloria storicadel Botteghelle è un Coach emergente proprio in terra Piemontese.

Nella passata stagione,l’ex play di Reggina e Diamond,Angelo Strati è volato in quel di Torino dove sta disputando il campionato di Serie D.

 

 

Innanzitutto come ti stai trovando?

 

Innanzitutto vorrei salutare tutti gli amici di Reggiocanestro ! Vi seguo sempre e ammetto che mi mancate parecchio!

Cestisticamente parlando, e non solo, mi sto trovando parecchio bene qui a Torino. Ho avuto la fortuna di trovare una squadra giovane, di ragazzi della mia età con cui ho stretto un rapporto anche fuori dai campi di gioco. La massima soddisfazione è stata disputare i playoff regionali per conquistare la serie D, alla fine il sogno si è avverato e con la mia squadra, l’OASI LAURA VICUNA, stiamo già lottando sul campo per dimostrare quanto valiamo.

Ringrazio nuovamente Giovanni Mafrici che mi ha aiutato sin dai primi giorni del mio trasferimento a trovare questo gruppo stupendo.

 

Il livello a che livello “nostro” si può paragonare?

 

Sinceramente il livello della Promozione l’anno scorso superava tranquillamente la nostra serie D calabrese, ormai ridotta all’osso. Quest’anno il campionato di serie D mi sta facendo conoscere un livello ancora più alto, di sicuro paragonabile alla nostra C2 e mi sta facendo confrontare con squadre che sono i serbatoi dell’Angelico Biella e del Cus Torino. Insomma ne vedrò delle belle.

Un saluto a tutti gli amanti del basket della mia città, a reggioacanestro ed in particolare un saluto a tutti i miei ex compagni di squadra, soprattutto tutti i ragazzi del CSI San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons