TUTTO PRONTO PER IL MEMORIAL “EGIDIO CARBONE”

Si svolgerà domenica 7 gennaio a partire dalle ore 16.00 al Palakrò di Crotone il MEMORIAL EGIDIO CARBONE, giunto ormai alla sua quinta edizione.- scrive la nota.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Crotone e dalla Federazione Italiana Pallacanestro, prevede il coinvolgimento delle società di basket del territorio per fare incontrare i propri bambini e ragazzi in tornei amichevoli di minibasket 3vs3 e 5vs5.

Parteciperanno il Centro Minibasket Jonio Project – ASD Andiamo di Chiaravalle, la Polisportiva Punta Alice di Cirò Marina, la Jonica Basket e la New Team 2000 di Crotone. E’ prevista la presenza di circa 80 tra giovani e giovanissimi, oltre ai rispettivi allenatori e le famiglie al seguito.

   

Uno degli obiettivi dell’evento è comunicare i valori dello sport e avvicinare i piccoli e i giovani alla pratica sportiva, nel ricordo dello storico presidente della New Team 2000 scomparso nel 2018.

Egidio Carbone, dopo aver contribuito alla fondazione della New Team il 18 novembre 1993 insieme ad un gruppo di ex compagni di squadra, ha portato il basket crotonese alla ribalta nazionale nella prima decade degli anni 2000, disputando due campionati di serie C nazionale e diversi di C regionale, sempre ai vertici della classifica. Nell’ambito del memorial ci sarà, dunque, spazio per i festeggiamenti per i 30 anni dalla fondazione della New Team 2000 alla presenza delle vecchie glorie della Società che, per l’occasione, si esibiranno in un amichevole torneo 3vs3.

Nell’ambito dell’evento si concluderà l’iniziativa di raccolta fondi a favore delle vittime di guerra attraverso la vendita di braccialetti personalizzati, avviata dalla New Team 2000 lo scorso 18 novembre.
Appuntamento, dunque, al Palakrò, domenica 7 gennaio 2024 alle ore 16.00.

Show Buttons
Hide Buttons