Giovanili

UN CANESTRO A TEATRO, LA NUOVA ESPERIENZA DELLA LUMAKA

Non avevamo mai visto il teatro dall’alto dei palchi” è stata la prima di tante esclamazioni che abbiamo raccolto dai nostri ragazzi in occasione delle loro “prime” al Cilea. – scrive la nota del club

Nuovi Stimoli, titolo della stagione teatrale 2022/2023 organizzata da Officina dell’Arte, probabilmente nascondeva anche l’intento vincente del direttore artistico Peppe Piromalli di offrire l’opportunità ai ragazzi impegnati nello sport di scoprire nell’officina della vita, l’Officina dell’Arte con le sue proposte teatrali all’insegna della comicità.

Nel mese di ottobre, con una telefonata alla nostra società, Peppe Piromalli, percependo l’attenzione verso la crescita globale dei nostri atleti, ci ha offerto la possibilità di fare squadra in un campo come il teatro, quasi sconosciuto ai più giovani, riservando loro dei palchi per tutti gli spettacoli della stagione.

Ovviamente cogliendo la palla al balzo abbiamo accolto, con grande entusiasmo, questa meravigliosa occasione ricca di contenuto e significato. Il manifesto stagionale di OdA ha un posto fisso al palaLumaka, a disposizione di ragazzi e genitori che, adesso, vanno ad informarsi sui prossimi appuntamenti, sugli attori e sulla tipologia degli spettacoli.

Caro Peppe c’hai visto lungo, spettacoli come “Amore sono un pò incinta” cancellano dalla mente dei nostri ragazzi l’idea che il teatro sia una cosa triste, seriosa,  “da grandi”, una cosa di cui vergognarsi a parlarne tra coetanei, insomma, hai vinto e siamo ancora soltanto a metà del percorso.

Tanto entusiasmo anche tra i genitori stupiti dal fatto che i loro figli abbiano preferito il teatro ai soliti ripetitivi e, a volte, pericolosi divertimenti del sabato sera.

Sintonia perfetta, quindi, tra due aspetti della cultura come teatro e sport, intesi come opportunità trasversali per una crescita dei ragazzi serena, equilibrata e ricca di emozioni.

Show Buttons
Hide Buttons