Un canestro di regole a favore della convivenza civile

Reggio a Canestro ha presenziato all’iniziativa istituita dal Primo Circolo Didattico di Gioia Tauro all’interno di un progetto promosso dal Comune della città della piana con la fattiva collaborazione della Cestistica Gioiese e della Team Basket Viola denominato  “Un canestro di regole a favore della convivenza civile”.
Parlare solamente di un successo qualsiasi è davvero riduttivo: grande, bello e divertente lo spettacolo offerto da centinaia di bambini che hanno riempito il rettangolo di gioco accompagnati sugli spalti da amici e genitori dentro un’atmosfera che riecheggiava le grandi finali della Cestistica Gioiese all’interno di un PalaMangione pieno e festante.
Serenità e soddisfazione sulle facce del Preside dell’Istituto il Dottor Lavalva, un pizzico di apprensione e tanta voglia di far bene negli occhi della Dottoressa Silvana Zito che insieme al “pool” di insegnanti ha collaborato attivamente per la riuscita del progetto direttamente sul campo, in tuta accanto ai piccoli protagonisti di questa giornata.
Il progetto stesso verrà riproposto sicuramente nel mese di Gennaio per la gioia dei più piccoli, davvero divertiti nell’andare a canestro e coordinati al meglio da due forze giovani della Cestistica, l’Istruttore Giuseppe Riotto e l’assistente Annalisa Schiavone.
La manifestazione si è conclusa con i saluti istituzionali.I ringraziamenti all’Assessore allo Sport Gaetano Condello e le parole del sindaco Bellofiore giunto appositamente per salutare ed augurare buone festività a tutti i piccoli studenti di Gioia Tauro.
Alla manifestazione ha collaborato attivamente anche la Team Basket Viola sempre più presente sull’asse giovanile Viola-Gioia Tauro(Il progetto tecnico è stato curato da Domenico Bolignano).Il Responsabile del Settore Giovanile Pasquale Iracà ha espresso grande soddisfazione per la riuscita di un progetto che promette tanto bene per il futuro e che può servire sicuramente a far crescere i numeri del settore giovanile gioiese.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons