Under 15:La finale sarà Smaf-Pollino

 

 

In finale volano il sorprendente Pollino,formazione campione provinciale di Cosenza ed i locali della Smaf Catanzarp,team che parte con i favori del pronostico anche nella finalissima che si giocherà martedì sette maggio 2013 alle ore 17 sempre al PalaPulerà.

Nella sfida di apertura, continua a sorprendere il Pollino che, sotto la guida di Coach Coluccio da Praia a Mare batte la concorrenza dei reggini del Basket Incontro,ovvero dei campioni della provincia di Reggio.

Gara ben giocata e molto equilibrata. Nel primo quarto, vantaggio dei reggini che chiudono sul punteggio di 19 a 12 con una bomba da tre punti sul filo della sirena.

Nel secondo quarto inizia un parziale recupero. Si chiude sotto di quattro punti: 31 a 27.

Nel terzo quarto si segna poco:comandano i reggini di Coach Tripodi 42 a 39.Nel quarto quarto, grande difesa della Pollino Basket che impedisce di fatto la realizzazione ai reggini per quasi cinque minuti. Senza segnare, il Basket Incontro perde colpi e inizia anche a subire canestri in contropiede. Il sorpasso avviene sul 42-42 e per Reggio Calabria pesa tantissimo l’uscita per falli di Blasimme.

Castrovillari va avanti 42 a 49.La partita sembrava chiusa, ma con uno scatto d’orgoglio Basket Incontro rientra in gara sbagliando il tiro dell’eventuale pareggio.

Grande gara per Raffaele Rennis autore di 31 punti.

“Facile-facile”,invece, la pratica per i catanzaresi della Smaf che, grazie ad un collettivo davvero ben schierato vince alla grande contro i vice-campioni provinciali di Reggio della Basket Nuova Jolly.

I nove punti di vantaggio a fine primo periodo diventeranno ventiquattro all’intervallo lungo che chiuderà virtualmente il match.

Devastante la forza del collettivo della Smaf, team che manda a canestro tutti gli effettivi e si propone come la candidata numero uno al successo nel campionato.43 a 95 il finale.

 

Basket Incontro Reggio Calabria-Pollino 52 a 58

Basket Incontro Reggio Calabria: Blasimme 16, Vadalà 5, Muscatello 14, Messineo 11, Savio 2, Polimeni 4.All Tripodi

A.S.D. Pollino Basket Castrovillari: Giuri 10, Rennis 31, Noceti Nocito 6, Coluccio 8, Albano 3.All Coluccio

 

Nuova Jolly RC – SMAF CZ 43-95

(13-22, 26-50, 36-74)

N.JOLLY: Russo 7, Trapani 2, Giordano, Sartiano 2, Fazzari, Albo 2, De Luca 4, Saracino, Condemi 7, Vadalà 15, Speziale, Loiacona 2. Coach: Pirillo

CATANZARO: Ferragina 13, Gianna 3, Callipari 14, Battaglia 9, Durante 2, Procopio 8, Pizzari 4, Greco G.Marco 10, Greco G.Maria 19, Logiudice 7, Paonessa 3, Montisano 3. Coach: Tunno

Arbitri: Colautti e Gallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons